Recensione Libro Affrontando il mare della vita

Solo un cuore colmo di gioia e d’amore può stare in vita e far risplendere i nostri occhi, fari dell’anima che ci permettono d’attraversare le strade oscure della solitudine. L’amore è vita e la vita richiede amore.
Recensione Libro Affrontando il mare della vita

Prezzo: € 12,50

Di cosa parla Affrontando il mare della vita di Andrea Talignani

La raccolta poetica Affrontando il mare della vita di Andrea Talignani, pubblicata dalla casa editrice Kimerik, affronta il tema della vita evidenziando ogni sua sfumatura, mostrando come un gesto, una semplice parola e persino un pensiero possa cambiare tutto senza neanche farci il tempo di rendercene conto. Ma poi ogni cosa si chiarisce e dimostra il vero e l’essenziale.

L’inizio di qualsiasi cosa, persino di un’esistenza può passare inosservata, ma poi ci pone dinanzi a noi stessi, alle nostre debolezze, alla nostra forza, alla voglia di cambiare, di trattenere dentro ciò che ha un valore. Ed ecco che dopo una bufera o mille bufere, la vita si fa largo nel petto coinvolgendoci con la sua nuova forma e sostanza… e tutto ha un nuovo inizio, quello che Andrea Talignani nel libro Affrontando il mare della vita ci ha voluto raccontare.

Come dinanzi a uno specchio Talignani si osserva e rimanda a noi la sua immagine, senza nasconderci nulla,
descrivendoci ogni piega dell’anima e ogni sguardo che l’ha reso una persona diversa. Assieme a lui possiamo affrontare questo viaggio significativo all’interno di un mare infinito e bello, denso di emozioni e burrascoso.

Felicità e dolore si alternano in questo libro come nella vita, mostrando come ogni sentimento abbia un doppio volto e s’insinui sotto pelle schiacciandoci e spronandoci a seconda delle nostre intenzioni. In ogni pagina della raccolta di poesie è presente, anche quando ben mascherato e non nominato, un amore che dilaga, che non può fare a meno di vibrare e farsi sentire.

Le poesie hanno la forma di pensieri detti ad alta voce, in alcuni casi gridati al mondo intero, ma qualunque sia il modo in cui Talignani si racconta nel libro Affrontando il mare della vita c’è la verità quasi tangibile a dare sostanza alle sue parole.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!