Recensione Libro “Alla ricerca del pianeta verde”

Quante cose buttano via gli abitanti della Terra! Tutta roba che, in un modo o nell'altro, rimane intorno a noi.
Recensione Libro “Alla ricerca del pianeta verde”

Prezzo: € 18,00

Di cosa parla “Alla ricerca del pianeta verde” di Danilo Bonato

“Alla ricerca del pianeta verde” è un romanzo per ragazzi scritto da Danilo Bonati con i disegni di Felix Petruska. La storia si svolge in giro per il mondo e ha come protagonisti il geniale professor Theodorus Green e il fantastico super eroe Capitan Saetta.

Il professor Green convoca il muscoloso supereroe per chiedergli di partecipare alla sua missione: trovare un nuovo pianeta dove far vivere le future civiltà, considerato che non c’è più alcun modo di salvare la terra. La prima parte di “Alla ricerca del pianeta verde” di Danilo Bonato è incentrata sulle chiarissime spiegazioni riguardo le problematiche ambientali del nostro pianeta impartite dal Professor Green a Capitan Saetta che è fatto di tanti muscoli, ma poca scaltrezza mentale.

Il Professor Green porta in giro per il mondo Capitan Saetta per fargli vedere cosa sta combinando l’uomo al povero pianeta terra. I dati illustrati dal Professore sono tanto chiari quanto spaventosi: o si cambia rotta, oppure la terra e i suoi abitanti sono destinati ad estinguersi. Capitan Saetta decide di aiutare il Professor Green a trovare un altro mondo, ma prima vuole esser certo che per la Terra non ci sia più niente da fare.

“Alle ricerca del pianeta verde” di Danilo Boanto è un libro molto bello, ideale per spiegare ai bambini l’importanza di una vita eco-sostenibile, e per ricordare a mamma e papà cose che troppo spesso si dimenticano.

I simpatici personaggi di questo romanzo per ragazzi riescono a rendere chiari concetti anche molto complicati, complici le bellissime illustrazioni di Felix Petruska.

“Alla ricerca del pianeta verde” di Danilo Bonato è un romanzo da leggere e far leggere per capire quanto è importante la natura che ci circonda e come possiamo salvaguardarla per migliorare la vita di tutti in tutto il mondo. Un piccolo saggio sulla sostenibilità divertente, intelligente ed istruttivo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!