Recensione Libro “Alma”

Sembrava un'emozione opprimente capace solo di togliere le forze a tutto il mio corpo.
Recensione Libro “Alma”

Casa editrice

MJM Editore

Prezzo: € 11,00

Di cosa parla “Alma” di Jacqueline Miu

Il romanzo “Alma” della scrittrice esordiente Jacqueline Miu, pubblicato dalla MJM Editore racconta di quello che c’è dentro di noi, che aleggia intorno, di un angelo custode, di un altro mondo.

“Alma” (MJM Editore) è la storia di una bambina a cui muoiono i genitori quando lei ha appena cinque anni. E cosa succede allora? Chi le spiegherà cosa significa perdere la propria famiglia? Chi le racconterà la verità? Chi avrà la giusta sensibilità per spiegare che i genitori si trovano nell’aldilà? E soprattutto chi è “Alma”?

La scrittrice Jacqueline Miu ci racconta la storia di questa piccola creatura che nonostante tutto, riuscirà ad affrontare il dolore, troverà il coraggio di affrontare la quotidianeità e crescendo scoprirà di possedere un dono con cui aiuterà gli altri.

“Alma” (MJM Editore) non è solo il titolo del libro, né un personaggio della storia, ma la co-protagonista. “Alma” è quell’amica immaginaria che sanerà le ferite della bambina e la condurrà a diventare una donna di spessore, innamorata della vita e di un uomo che le darà molto di più di ciò che si aspetta dall’amore.

Jacqueline Miu attraverso questa storia vuole infondere speranza, dire quanto sia importante aiutare il prossimo, vuole farci credere nell’esistenza degli angeli custodi. “Alma” (MJM Editore) è un libro che dà risalto ai valori, ai rapporti, all’affetto. Un romanzo che presenta degli errori, dei refusi, ma che spera di dare risalto soprattutto ai contenuti.

Scheda del libro

Titolo: “Alma”
Autore: Jacqueline Miu
Editore: MJM Editore
Anno di pubblicazione: 2009
Numero di pagine: 144

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!