Recensione Libro “Amore e altri imprevisti”

Riuscire a provare di nuovo dei sentimenti per qualcuno è più difficile di quanto pensassi. Non credevo che sarebbe stata così dura.
Recensione Libro “Amore e altri imprevisti”

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla “Amore e altri imprevisti” di Maria Murnane

Se siete alla ricerca di una storia d’amore da leggere, di quelle con una scrittura scorrevole e leggera, una storia allegra e romantica, ci sentiamo di consigliare “Amore e altri imprevisti” di Maria Murnane pubblicata dalla casa editrice Giunti.

Ci ritroviamo dopo poche pagine a leggere di una ragazza bizzarra, che vi farà sicuramente divertire con le sue frasi strampalate. Lei si chiama Waverly e lavora in un giornale in cui ha una rubrica del cuore: ce la mette davvero tutta per rispondere con ironia e sensibilità alle lettere che le arrivano.

Waverly sa davvero fare bene il suo lavoro, ha persino ideato un progetto che il giornale People ha trovato interessante e per questo ne ha parlato in un articolo: ha realizzato biglietti con frasi ironiche d’amore.

La vita della protagonista di “Amore e altri imprevisti” vive con tranquillità i suoi giorni, condividendo quando può il suo tempo con le sue amiche, ma iniziano ad arrivare dei messaggi anonimi che la mettono sul chi va là.

Nel frattempo in campo amoroso c’è un uomo che a Waverly piace molto, ma nonostante la forte attrazione non riesce a lasciarsi andare dopo essere stata piantata poco prima del matrimonio dal suo ex Aaron.

Questo ragazzo è davvero bello e affascinante, ma per Waverly non è semplice e poi combina sempre guai. Infatti, durante una trasmissione televisiva a cui partecipa, risponderà in maniera davvero strana alle domande sulla sua vita sentimentale, dopo essere andata totalmente nel pallone e questo creerà molti equivoci con la nuova conquista.

Waverly continua a combinare pasticci, molti dei quali dipendono dalla sua insicurezza e fragilità. Alla fine lei come molte donne sognano il principe azzurro, l’amore eterno e momenti romantici, ma fin quando non riuscirà ad affrontare i demoni del passato e a essere sincera con se stessa non riuscirà a vivere appieno i sentimenti.

Il libro “Amore e altri imprevisti” di Maria Murnane è stato pubblicato dopo il grande successo ottenuto dal primo esilarante episodio che la vede protagonista in “Amore su carta da zucchero”.

Waverly non smette con le sue gaffe di mettersi sempre sotto i riflettori, strappa sempre qualche sorriso con il suo modo diretto di fare e le sue parole taglienti, ma si mette anche in gioco e cerca i suoi lati deboli. Alla fine sarà in grado di vivere il suo amore senza più la paura di soffrire?

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!