Anteprima libro: in uscita il 24 settembre 2016 Harry Potter e la maledizione dell’erede

Acquistabile online e nelle librerie dal 24 settembre 2016 Harry Potter e la maledizione dell’erede.
Anteprima libro: in uscita il 24 settembre 2016 Harry Potter e la maledizione dell’erede

Prezzo: € 19,80

Harry Potter e la maledizione dell’erede in Italia il 24 settembre 2016: trama e rivelazioni

Con Harry Potter e la maledizione dell’erede torna il mago più amato del mondo.
Il fenomeno di Harry Potter, i cui libri sono diventati bestseller indiscussi creati dalla penna della J.K. Rowling, torna a far parlare di sé.

Dopo la dichiarazione da parte della sua inventrice di non proseguire la tanto amata serie, il 24 settembre 2016 sarà pubblicato anche in Italia, con la casa editrice Salani, un ennesimo libro che vede protagonista il mago più amato: Harry Potter e la maledizione dell’erede.

Nonostante manchino ancora molti giorni all’uscita in libreria di Harry Potter e la maledizione dell’erede, questo libro è già primo in classifica da varie settimane grazie alle tante prenotazioni che i fan stanno facendo.

Sono trascorsi otto anni dall’ultimo libro su Harry Potter che s’intitola Harry Potter e i doni della morte, uscito in lingua originale nel 2007 e in Italia nel 2008. Ormai i lettori avevano perso le speranze e pochi credevano nella possibilità di un nuovo capitolo della saga.
Ma ora manca veramente poco e conosceremo la nuova avventura di Harry Potter.

L’ottavo libro Harry Potter e la maledizione dell’erede è stato scritto da J.K. Rowling insieme a John Tiffany e Jack Thorne. Questa è il primo libro della serie a essere portata a teatro, ma tutti aspettano anche il film.

Si sa ben poco del libro, la casa editrice Salani, come è giusto che sia, ci tiene a creare la giusta suspense e ha fornire poche informazioni. Tutto quello che abbiamo è la data di pubblicazione, 24 settembre 2016, il prezzo del libro, € 19,80, e un accenno della trama.

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un’unica edizione entrambe le parti.

Molti lettori italiani però hanno già avuto il piacere di leggere la versione in lingua originale e ne sono rimasti entusiasti, come c’era da aspettarselo.

La notizia che renderà di sicuro felici i lettori italiani è che la casa editrice Salani ha comunicato che ci sarà nel 2017 una nuova edizione arricchita di Harry Potter e la maledizione dell’erede.

In Patria l’ottavo capitolo della serie ha venduto in pochi giorni oltre 3 milioni di copie, ora non resta che aspettare il 24 settembre e vedere come questo libro su Harry Potter verrà accolto dai lettori italiani.

Chissà se questo libro sarà all’altezza dei precedenti, si chiedono in molti, sapendo in anticipo che qualcosa nello stile e nel taglio è cambiato, ma Harry Potter e la maledizione dell’erede verrà apprezzato, di questo ne siamo certi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!