Anteprima: Il segreto di Gaudì di Daniel Sanchez Pardos

Il caso editoriale 2016: Il segreto di Gaudì, libro pubblicato dalla Corbaccio il 14 gennaio.
Anteprima: Il segreto di Gaudì di Daniel Sanchez Pardos

Prezzo: € 18,60

Il segreto di Gaudì di Daniel Sanchez Pardos esce in libreria il 14 gennaio 2016

Il segreto di Gaudì di Daniel Sanchez Pardos è già un caso editoriale e per poterlo leggere in Italia dobbiamo aspettare davvero poco, perché sarà in tutte le librerie dal 14 gennaio 2016, pubblicato dalla casa editrice Corbaccio.

Il segreto di Gaudì è un libro che fonde il romanzo storico e il thriller culturale. In Spagna ha scalato la classifica di vendita accaparrandosi i primi posti a solo tre giorni dall’uscita e i diritti di pubblicazione sono stati venduti in 27 Paesi, facendo prevedere un ampio successo internazionale.

A gennaio il noir storico di Daniel Sanchez Pardos esce in contemporanea in Europa, in Cina e in America Latina e noi siamo tra i fortunati che potranno leggerlo.

Il segreto di Gaudì

Sono molte le iniziative promozionali realizzate dalla Corbaccio: una mappa di Barcellona per ripercorrere i luoghi del romanzo fornita a giornalisti e librai insieme a una lente d’ingrandimento per meglio scoprire i segreti che si aggirano per le vie della città, un booktrailer condiviso dai 27 editori e poi un sito dedicato all’opera, segnalibri, espositori, cartelli e anteprima del primo capitolo.

Tra le varie trovate interessanti pensate e attuate dalla casa editrice, con il supporto di IBS, è stato indetto il concorso Prenota Il segreto di Gaudì e vinci Barcellona, che mette in palio, per i lettori che acquisteranno una copia in preorder del libro su IBS.it, un week-end a Barcellona e due smartbox. Il concorso parte il 15 dicembre e termina il 13 gennaio 2016.

Dopo questa breve presentazione, che speriamo abbia stuzzicato la vostra curiosità di lettori, non ci resta che farvi leggere parte della trama de Il segreto di Gaudì e fornirvi la biografia dello scrittore, aspettando la recensione

Il segreto di Gaudì 2

Sullo sfondo di una Barcellona magica e misteriosa, un potente affresco storico, un romanzo che mescola abilmente realtà e finzione travolgendo il lettore con una vicenda d’amicizia e d’amore, di mistero e pericolo difficile da dimenticare.

Lo scrittore Daniel Sánchez Pardos è nato a Barcellona nel 1979. Laureato in Filologia ispanica e traduzione letteraria, è autore di racconti, premiati in diversi concorsi letterari e un romanzo, El cuarteto de Whitechapel con cui ha vinto il premio La Tormenta en un Vaso come miglior romanzo d’esordio. Ma è con Il segreto di Gaudí che ha conquistato gli editori e il pubblico di tutto il mondo: venduto in ventisette paesi, appena uscito in Spagna ha scalato le classifiche dei libri più venduti.

Non perdetevi questo bellissimo booktrailer del libro Il segreto di Gaudì.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!