Anteprima: Quello che non uccide. Millennium 4 di David Lagercrantz

“Quello che non uccide. Millennium 4” il best seller 2015 in uscita il 27 agosto.
Anteprima: Quello che non uccide. Millennium 4 di David Lagercrantz

Prezzo: € 22,00

Quello che non uccide. Millennium 4 un successo garantito nonostante le critiche

Chi non ha letto la trilogia di Stieg Larsson Millennium o almeno il primo libro: Uomini che odiano le donne? Credo che qualsiasi appassionato lettore di thriller si sia lasciato coinvolgere da “Millennium”, ed ecco che il 27 agosto 2015, uscirà in contemporanea mondiale il seguito della trilogia di Stieg Larsson intitolato Quello che non uccide. Millennium 4 di David Lagercrantz, in Italia con la Marsilio Editore.

Sembra che questo libro sia racchiuso in una campana di vetro, sono poche le notizie al riguardo su questa novità imperdibile, probabilmente perché si vuole creare scalpore e assicurarsi un numero maggiore di lettori il 27 agosto 2015, giorno previsto per l’uscita.

C’è molta riservatezza al riguardo e sono davvero pochi quelli che hanno potuto leggere in anteprima Quello che non uccide. Millennium 4 di David Lagercrantz, ovviamente ad avere il privilegio sono stati quelli della casa editrice italiana Marsilio.

La casa editrice svedese la Norstedts, che ha pubblicato Millennium, ha chiesto totale riserbo su questo libro e chi non dovesse farlo rischia penalmente.

Per questa scelta di far scrivere il quarto volume della saga di Stieg Larsson a David Lagercrantz sono piovute non poche critiche, ma una scelta azzeccatissima per la Marsilio, che si assicura un successo mondiale.

Si sa davvero poco del libro Quello che non uccide. Millennium 4 e come anticipazione possiamo dirvi che si tratterà di un romanzo di circa 500 pagine, la cui trama è stata ricostruita da David Lagercrantz utilizzando gli appunti di Larrson, che purtroppo nel 2004 è morto per un infarto.

Sembra che la stessa Marsilio abbia dovuto acquistare il progetto, a un prezzo considerevole, dalla casa editrice svedese senza poter leggere in anteprima la trama, ma avendo solo dei riferimenti e le descrizioni dei vecchi e nuovi personaggi presenti nel libro.

Gli addetti ai lavori assicurano che il progetto non deluderà, nonostante le critiche che sono state già mosse per la scelta di far scrivere il thriller a un autore diverso.

Altra grande notizia per i lettori è che il 10 settembre 2015 l’autore David Lagercrantz sarà presente al Festival della letteratura di Mantova per presentare il libro. Non ci resta quindi che attendere…

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!