Recensione Libro “Apocalisse. La soluzione dell’enigma”

Ma dopo un lavorio così lungo e complesso, l’Apocalisse non appare ancora perfettamente spiegata: ogni tesi proposta risolve dei problemi ma ne lascia insoluti altri. Qual è dunque il vero senso di questo libro?
Recensione Libro “Apocalisse. La soluzione dell’enigma”

Prezzo: € 23,00

Di cosa parla “Apocalisse. La soluzione dell’enigma” di Federico De Luca

Il saggio “Apocalisse. La soluzione dell’enigma” dello scrittore Federico De Luca è un libro intrigante, quasi quanto un giallo. Federico De Luca rompe la tradizionale interpretazione delle Sacre Scritture riportando una visione rivoluzionaria di ciò che è contenuto nel libro dell’Apocalisse.

La ricostruzione storica fatta nel saggio “Apocalisse. La soluzione dell’enigma” è ben diversa da quella che tutti conosciamo. I misteri contenuti nell’ultimo libro della Bibbia sono interpretati in maniera differente, e lo scrittore mostra come la profezia della fine del mondo sia errata poiché fissata già per il 71 d.C.

Il libro dell’Apocalisse viene quindi letto e analizzato nel dettaglio da Federico De Luca che passo passo dimostra il suo punto di vista e una verità del tutto contrastante con quella che fino a ora si è conosciuta.

Ciò che spiega l’errata interpretazione dell’ultimo libro della Bibbia è da ricondurre alla nuova interpretazione che si dà dell’identità della Bestia contraddistinta dal numero 666. Secondo questa interpretazione la Bestia 666 che sorge dal mare è l’Impero Romano, mentre quello che sorge dalla terra è l’imperatore al potere nel momento in cui Giovanni scrive, vale a dire Nerone. Una volta compreso ciò si possono chiarire tutti gli altri misteri dell’Apocalisse.

Nerone arriva ad accusare i cristiani di essere i responsabili dell’incendio di Roma e li perseguita mettendo a morte sia Pietro, il successore di Cristo, che Paolo, l’apostolo delle genti.
Giovanni interpreta queste persecuzioni come quelle preannunciate da Gesù per il tempo della fine e questo lo spinge ad annunciare la fine del mondo già per il 71 d.C.

“Apocalisse. La soluzione dell’enigma” è un saggio che rivede tutta la lettura dell’ultimo libro della Bibbia sconvolgendone l’interpretazione classica. Federico De Luca rompe l’impalcatura interpretativa tradizionale di questo misterioso libro con una visione completamente nuova.

Alla base di questo libro“Apocalisse. La soluzione dell’enigma” c’è una ricerca da parte di Federico De Luca approfondita che suscita interesse e conduce il lettore a porsi nuove domande.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!