Recensione Libro “L’attimo in più”

Le montagne sono come una vecchia bisnonna, che ti guarda dall’immensità della sua statura e ti osserva nei tuoi infiniti passi, scrutandoti e proteggendoti.
Recensione Libro “L’attimo in più”

Prezzo: € 9,00

Di cosa parla “L’attimo in più” di Marco Squarcia

Quello di Marco Squarcia dal titolo “L’attimo in più” è un libro per bambini con qualche illustrazione, che ci sentiamo di consigliare anche agli adulti per i messaggi che lascia.

Il libro è composto da una raccolta di storie che Marco Squarcia ambienta nel Parco dei Monti Sibillini.

In ogni vicenda narrata in “L’attimo in più” si riscopre l’importanza di dare il giusto valore al tempo.
Viviamo in un mondo che va di corsa e che noi percorriamo con frenesia, senza spesso cogliere i momenti migliori, che ci sfuggono.

Riuscendo a recuperare il tempo perduto o riducendo i ritmi quotidiani, si può cogliere la felicità e abbandonarsi alla serenità. Basta guardare con più attenzione ciò che ci circonda, la bellezza, la natura intorno a noi per ritrovare un equilibrio interiore e la gioia che a volte manca.

Alla base del libro “L’attimo in più” c’è un messaggio fondamentale che è quello di prenderci cura della natura, evitando quei gesti che deturpano il mondo in cui viviamo. Bisogna avere rispetto dell’ambiente in cui trascorriamo il nostro tempo e avere cura degli animali, delle piante e delle cose che rendono la Terra un posto magnifico.

Le storie narrata nel libro per bambini “L’attimo in più” sono educative, fanno comprendere il valore di ciò che ci circonda e l’importanza del rispetto della natura e degli abitanti della Terra.

Le vicende scritte da Marco Squarcia sono animate da protagonisti che vivendo il confronto con la natura, gli uomini o gli animali, ci fanno capire ciò che conta davvero.

Guarda il booktrailer del libro “L’attimo in più”:

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!