Recensione Libro Aunthur – L’Ascesa del Domithrill

Ciascun abitante di ogni pianeta è a conoscenza dell’esistenza dei portali… ma agli umani è stato sottratto tale sapere, data la loro bramosia di potere. Questo pianeta è stato molte volte in pericolo. L’umano si credeva la razza superiore fra tutte quelle esistenti nell'universo, non sapendo invece di essere la più debole; portando così conflitti tra questo e altri pianeti.
Recensione Libro Aunthur – L’Ascesa del Domithrill

Prezzo: € 18,90

Di cosa parla Aunthur – L’Ascesa del Domithrill di Dario G. Medeiros

Aunthur – L’Ascesa del Domithrill di Dario G. Medeiros è un romanzo fantasy pubblicato a settembre 2016 con Youcanprint.

Protagonista di quest’avventura è Rhei, un giovane americano che cerca la sua strada nella vita, un ragazzo normale insomma, che in seguito a delle forti scosse e a un temporale che pare apocalittico si ritrova a sentir parlare di portali, di creature mai sentite nominare prima e scopre di essere un aunthuriano.

Così come promesso nella prefazione del libro Aunthur – L’Ascesa del Domithrill, questa storia apre le porte al lettore su un mondo nuovo, popolato da figure sconosciute e misteriose.

Tutto questo accade nelle sole prime venti pagine attraverso cui lo scrittore emergente Dario G. Medeiros incuriosisce il lettore facendogli prevedere un viaggio magnifico in un mondo molto distante da quello che possiamo anche solo immaginare.

Inizia quindi l’avventura per Rhei alla ricerca di un padre che non ha mai conosciuto e che lo condurrà ad Aunthur, luogo popolato dagli Dei. Rhei non sa cosa lo attende, e non sa neppure di avere dei poteri che vengono da molto lontano e li aiuteranno nella sua impresa.

“Si sentiva come un individuo appena liberato da una lunga ibernazione che scopriva così, in cinque minuti, la sua vera natura.”

Se lui è lì, nel mondo di Aunthur, c’è più di un motivo e dovrà essere in grado di affrontare l’Oscurità per salvare l’universo. Non è di certo solo in questo viaggio e poi gli Dei esiliati stanno tornando…

Questo corposo e articolato libro intitolato Aunthur – L’Ascesa del Domithrill è solo il primo di una trilogia acquistabile online su tutti gli store più importanti e in migliaia di librerie italiane.

Il romanzo di Dario G. Medeiros, che inserirei nella categoria sempre più appetibile di Young Adult, è un fantasy intrigante in cui vengono affrontati molti temi di spessore quali il valore dell’amicizia, il concetto di debolezza nell’uomo, la sete di raggiungere la vetta per governare e la lotta intrinseca nelle relazioni di potere tra il bene e il male.

In attesa degli altri due capitoli della trilogia di Aunthur, vi abbiamo fornito, con questa recensione, qualche dettaglio in più sulla trama senza tuttavia rivelare nulla che avrebbe potuto far diminuire il vostro interesse verso quest’avventura.

Visita il sito dello scrittore Medeiros G. Dario dedicato al libro Aunthur.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!