Recensione Libro “Avventure nel bosco 20 storie con radici…”

Questi alberi... mi hanno fatto una bella compagnia per tutta la vita e mi sono amici anche adesso nella vecchiaia. Io vigilo su di loro e loro vigilano su di me.
Recensione Libro “Avventure nel bosco 20 storie con radici…”

Prezzo: € 16,00

Di cosa parla “Avventure nel bosco 20 storie con radici…” di Elena Accati

Le storie narrate nel libro per bambini “Avventure nel bosco 20 storie con radici…” di Elena Accati raccolgono le avventure di Jacopo con il nonno Angelo.

I due protagonisti trascorrono la maggior parte del loro tempo per i boschi, nel biellese, spesso assieme ai fratelli piccolo di Jacopo.

Ogni storia non solo fa esplorare al lettore il bosco con tutte i segreti incantevoli che nasconde al suo interno, ma insegna ai bambini a far amare gli alberi.

Con la lettura del libro “Avventure nel bosco 20 storie con radici…” i più piccoli avranno modo di capire il ciclo della vita degli alberi e forse impareranno a salvaguardare la natura, che è un bene prezioso.

Il libro, impreziosito dalle illustrazioni eleganti di Anna Curti, è un dono che sicuramente i bambini di 7 anni apprezzeranno. Se più piccoli, i lettori, avranno bisogno della compagnia dei genitori o di un adulto per meglio comprendere i segreti del bosco narrati da Elena Accati.

“Avventure nel bosco 20 storie con radici…” raccoglie venti racconti attraverso cui i bambini impareranno che gli alberi e la natura sono esseri da rispettare, da amare e di cui prendersi cura.
E nel mezzo di queste storie c’è anche spazio per una piccola avventura vissuta da Jacopo e i suoi amici alla scoperta del piromane che ha messo a repentaglio la vita degli alberi.

Quello di Elena Accati è un libro che fa avvicinare grandi e piccini raccontando il senso della vita.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!