Recensione Libro “Ballerine… 1,2,3…” di Martina Neri

Bel casino. Mille ballerine. Ok, le ho comprate che avevo già uno schema in testa sulla posizione di tutte. Il problema è ricordarselo. Ho tempo. Mi devo solamente rilassare.
Recensione Libro “Ballerine… 1,2,3…” di Martina Neri

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla “Ballerine… 1,2,3…” di Martina Neri

“Ballerine… 1,2,3…” della scrittrice esordiente Martina Neri è un libro maniacale, dove le parole si sovrappongono contorte, dove spesso non si segue il filo logico, dove le frasi sembrano essere quelle di una folle che cerca di catalogare, di riordinare, di trovare un senso.

Le protagoniste di questo libro sono le ballerine, di tanti colori e tipi che devono essere sistemate. C’è una ragazza che ha una passione sfrenata per le ballerine, che vuole ordinarle come fossero un plotone, disponendole formando delle linee.

Ogni ballerina ha un ruolo, le ricorda qualcosa, la conduce a dei pensieri e mentre la protagonista di “Ballerine… 1,2,3…” mette in fila le sue scarpe c’è uno sconosciuto che le manda strani messaggi sul cellulare.

Il maniaco la guarda, la segue, sembra persino leggerle nel pensiero mentre lei continua ad allineare le sue ballerine e le sue medicine sono finite.

“Ballerine… 1,2,3…” di Martina Neri è un libro immediato, contorno, che lascia un po’ interdetti, ma diretto, che non usa mezzi termini e si legge tutto d’un fiato. Un romanzo forte e fragile, come la protagonista.