Recensione Libro Bauhamas La storia di Miles

Un libro sul destino e il legame meraviglioso tra cane ed essere umano.
Recensione Libro Bauhamas La storia di Miles

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla Bauhamas La storia di Miles di Laura Grassi Guida

Bauhamas 2Abbiamo un debole per i libri per bambini pubblicati da Valentina Edizioni, perché sono curati nel dettaglio e raccontano belle storie come Bauhamas La storia di Miles di Laura Grassi Guida.

In questo libro si raccontano le avventure di un cane, un bassotto, ispirato al fedele amico dell’autrice Laura Grassi Guida, di cui vi mostriamo la foto che si trova nel racconto.

La storia è vera e narra di un cagnolino, che è stato scovato in un negozio che vende animali alle Isole Bahamas, di cui la scrittrice si è innamorata e ha deciso di adottare, anche se il suo arrivo in casa non era previsto.

Bauhamas 3Miles, questo il nome del bassotto, era chiuso in una gabbia, in disparte, aveva unghie lunghe talmente tanto da sembrare un cucciolo di drago e quando lei si avvicina, lui comincia a scodinzolare allegro.

Da quel momento in poi diventerà il protagonista indiscusso di ogni storia raccontata in questo libro in cui non solo avremo il piacere di vivere al fianco di Miles le sue piccole peripezie, ma potremo anche conoscere di più le Isole Bahamas, affascinanti e ricche di tradizioni.

Questa graziosa avventura farà capire ai più piccoli di quanto il destino possa regalare belle e inaspettate sorprese che cambiano totalmente la nostra vita in meglio. In questo libro l’autrice racconta con dolcezza il suo incontro meraviglioso con Miles, ci mostra il mondo attraverso i suoi occhi e ci fa provare il calore che solo certi legami possono creare, come quello tra un cane e la sua padroncina.

MilesMa non è solo il racconto narrato nel libro per bambini Bauhamas La storia di Miles a essere bello, perché le illustrazioni, della stessa Laura Grassi Guida, fatti con colori pastello ispirano tantissimo e siamo sicuri che questo libro non piacerà solo ai vostri figli, ma anche a voi.

Età consigliata di lettura dai 3 ai 7 anni.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!