Biografia di Benny Pistone

Biografia dello scrittore emergente Benny Pistone.
Biografia di Benny Pistone

Il figlio del fiumeChi è Benny Pistone

Lo scrittore Benny Pistone nasce a Pescara nel 1953. La sua vita si svolge a Roma, in seguito alle parentesi di Udine, Bergamo e Como. È un funzionario pubblico e un giornalista pubblicista.

Negli studi Benny Pistone ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e Sociali e il Master in comunicazione.

Dopo le esperienze lavorative nei quotidiani ‘Tribuna politica’, ‘Il Globo’ e ‘La Giustizia’, Benny Pistone ha svolto numerosi lavori sempre in ambito giornalistico.

Dall’agosto 2000 Pistone è redattore del Portale internet del ministero dell’Interno www.interno.gov.it. Dal 2001 collabora con la rivista mensile AC – Amministrazione Civile pubblicando articoli ed interviste a personalità del governo, della politica, a presidenti di regioni e province, a sindaci, rettori, imprenditori e dirigenti pubblici.

Dal 2004 ha fondato ed è il direttore del quotidiano on line www.presspubblica.it, che ha superato i 20 milioni di utenti. Qui si occupa della redazione di articoli editoriali e articoli che hanno come tema l’informazione, il giornalismo, la comunicazione, la politica, il costume, l’arte, il cinema e lo sport.

Dal 2005 è addetto stampa della Mostra internazionale del cinema astratto ABSTRACTA e inoltre realizza servizi TV sulla manifestazione.

Dal 2006 collabora anche con la rivista AnciRivista, mensile dell’Associazione nazionale dei comuni d’Italia, pubblicando servizi speciali sulle regioni italiane, con editoriali, articoli, interviste a sindaci, imprenditori, sindacalisti, docenti universitari.

Nel 2014 Pistone ha pubblicato il romanzo “Il figlio del fiume” con la casa editrice Vertigo ricevendo pareri favorevoli.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!