Biografia di Mauro Travasso

Biografia dello scrittore emergente Mauro Travasso.
Biografia di Mauro Travasso

Transizione forzataChi è Mauro Travasso

Lo scrittore Mauro Travasso è nato a Velletri nel 1981. Si è laureato nel 2005 in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna. Da quel momento la sua carriera ha proceduto su due binari, da una parte ha ottenuto la qualifica di giornalista pubblicista, dall’altra Travasso ha intrapreso un percorso nelle associazioni.

Ha lavorato con organizzazioni non governative nell’ambito della comunicazione, dell’educazione allo sviluppo e della cooperazione internazionale.

Ha collaborato alla redazione di testi specifici per Sussidi didattici in merito agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Inoltre nel 2007 ha vinto una borsa, offerta dall’Unione Europea, per svolgere un tirocinio professionale a Bucarest nel settore della comunicazione e del fund raising per le organizzazioni non governative.

Tornato in Italia, nel 2011, insieme a due amiche, una fotografa e una giornalista, ha fondato l’associazione OltreMente.

Mauro Travasso oltre ad amare la scrittura, ha un legame particolare con la natura e quando ha tempo si dedica al viaggio, espressione della sua libertà.

Nel 2013 lo scrittore Mauro Travasso ha pubblicato con la casa editrice Europa Edizioni il libro “Transizione forzata”.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.maurotravasso.it/

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!