La donna della panchina
La donna della panchina

Biografia di Mira Susic

Informazioni e curiosità sulla scrittrice emergente Mira Susic.
Senza di te
Biografia di Mira Susic

Prezzo: € 14,50

Il gatto del quartiereChi è Mira Susic

La scrittrice Mira Susic è laureata in filologia slava presso l’Università degli Studi di Ljubljana in Slovenia. Ha maturato una lunga esperienza d’insegnamento nelle scuole di istruzione secondaria di primo e secondo grado e il contatto giornaliero con gli studenti l’hanno spronata a effettuare ricerche storiografiche autonome.

Lo studio delle lingue straniere l’ha spinta ad approfondire l’interesse verso le culture e la storia di vari Paesi.

Con la casa editrice Altromondo Editore Mira Susic ha pubblicato diversi libri di saggistica affrontando le vicende della seconda guerra mondiale.

Caldo amaro

Vita da gatti di Mira SusicOltre alla sua grande passione nei confronti della storia è affascinata dal mondo dell’infanzia, altro polo d’interesse dell’autrice. Infatti, Mira Susic collabora per diversi anni con la sede Rai del FVG Radio Trst-A come autrice di fiabe per bambini nel programma radiofonico La fiaba del mattino.

Con la casa editrice Ekslibris di Ljubljana in Slovenia ha pubblicato una serie di raccolte di fiabe e racconti per bambini.

Il 14 dicembre 2015 è uscito il suo nuovo libro Vita da gatti, adatto a grandi e bambini, pubblicato con la casa editrice Europa Edizioni.

Il gatto del castello di Mira SusicNel 2016 Mira Susic ha pubblicato ancora un altro romanzo intitolato Il gatto del quartiere, con la casa editrice Midgard.
Nel 2017 esce il nuovo libro intitolato Il gatto del castello sempre con Midgard Editrice.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!