Biografia di Flavia Giordano

Biografia della scrittrice emergente Flavia Giordano.
Biografia di Flavia Giordano

Chi è Flavia Giordano

Brainteaser di Flavia GiordanoLa scrittrice emergente Flavia Giordano nasce a Barga, in provincia di Lucca, nel 1987.
Trascorre in Toscana i successivi diciannove anni, tra Montecatini Terme e Pistoia, luogo in cui frequenta l’Istituto d’Arte diplomandosi, nel 2006, col massimo dei voti in Industrial Design.

La voglia di continuare un percorso in campo artistico la porta nella capitale lo stesso anno, per intraprendere gli studi in Storia dell’Arte presso La Sapienza.
A causa di problemi personali, però, è costretta ad abbandonare la strada universitaria per concentrarsi sul lavoro, e solo molto più tardi, nel 2012, conseguirà la qualifica di Arredatrice di Interni al termine di un corso serale in due anni presso il Quasar (Università del Design di Roma), riuscendo a coronare un sogno.

Dopo anni di lavoro presso un’azienda informatica è tornata a studiare, iscrivendosi al corso di studi in Storia, Antropologia e Religioni, sempre a La Sapienza.
Unici punti fermi di questi ventotto anni di vita caratterizzati da frequenti cambi di rotta, la passione per la lettura e il piacere della scrittura.

Nel marzo del 2013 ha firmato un contratto per la pubblicazione del suo primo libro intitolato Le ombre di Luce, con le Edizioni Smasher, pubblicato nel dicembre dello stesso anno.
Nel novembre 2013 la casa editrice Enzo Delfino Editore pubblica un suo romanzo breve in versione e-Book, dal titolo Baby Blu.

A settembre 2015 è uscito il suo ultimo romanzo, Brainteaser, al momento disponibile sul sito del gruppo editoriale l’Espresso Ilmiolibro.it.
Sentirsi dire “Non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire” da qualcuno che sta leggendo qualcosa di suo, è per lei il guadagno più grande.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!