Biografia di Gianluca Giusti

Biografia dello scrittore emergente Gianluca Giusti.
Biografia di Gianluca Giusti

Prezzo: € 12,47

Chi è Gianluca Giusti

Lo scrittore emergente Gianluca Giusti nasce nel 1964. Dopo gli studi all’Isef inizia a lavorare nel settore farmaceutico in qualità di informatore scientifico, oggi nel campo dell’oncoematologia.

Nei suoi 26 anni di attività ha lavorato in varie aree specialistiche. Ciò gli ha consentito di capire i lavori scientifici e l’importanza del metodo scientifico sperimentale, a oggi unica arma a difesa del progresso e contro le pseudoscienze.

I colleghi ne storpiano il cognome Giusti in un simpatico e maccheronico inglese Jast, diventato poi Thejast con cui l’autore ha firmato alcuni degli aforismi del suo primo libro OscuraMente.
Gianluca Giusti ha letto troppo rischiando di non pubblicare mai ma, nel 2013, finalmente c’è stata la tanto agognata svolta!

Autore flessibile e competente con anni di preparazione alle spalle, fa il suo esordio editoriale con OscuraMente pubblicato con dalla casa editrice Errekappa.

Poi l’amore per Cuba e la voglia di descrivere l’isola che gli ha portato in regalo la sua splendida moglie Julia, lo ha spinto a scrivere Cuba istruzioni per l’uso, edito da La caravella editrice, il suo secondo libro.
Questo libro è l’essenza e l’essenziale di un’esperienza unica che dura e rimarrà per sempre dentro di lui.

Alla sua terza pubblicazione nel 2014, Gianluca Giusti entra a far parte degli Autori di Edizioni C’era una volta con il suo attesissimo libro Qualcosa non torna.

Nel 2015 esce La mente non oscura, romanzo edito da Epsil, definito dall’autore “il mio piccolo capolavoro”. L’opera è la prosecuzione ideale del suo primo libro OscuraMente. La mente non oscura, tra l’altro, vanta la prestigiosa prefazione di Silvano Fuso.

Infine nel 2016 pubblica il suo quinto libro Sono fermo, mi muovo. Montecatini Terme, una storia nella storia, pubblicato con La Caravella edizioni è il suo primo racconto interamente ambientato nella sua città natale.

Ecco i suoi link di riferimento:
http://www.gianlucagiusti.com
https://www.facebook.com/La-mente-non-oscura-532556246910226/
https://www.facebook.com/pages/Qualcosa-NON-TORNA-di-Gianluca-Giusti/861820720512238?ref=hl
https://www.facebook.com/gianluca.giusti.64
https://www.facebook.com/pages/OscuraMente/506891599429331
https://www.facebook.com/pages/Cuba-istruzioni-per-luso/205027556368020
https://www.facebook.com/sonofermomimuovo/

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!