Biografia di Giovanni Ferraro

Biografia dello scrittore emergente Giovanni Ferraro.
Biografia di Giovanni Ferraro

La caduta della pecora neraChi è Giovanni Ferraro

Lo scrittore emergente Giovanni Ferraro nasce a Crotone. Dopo il diploma, nel 1996, si trasferisce a Roma per intraprendere gli studi universitari in Scienze Politiche. In questa città ha vissuto per tutto il tempo a eccezione di un periodo di sei mesi in cui è stato a Londra.

Giovanni Ferraro ha svolto varie tipologie di lavori per mantenersi ma ha presto capito che la sua natura di uomo libero difficilmente si sarebbe adattata a un lavoro d’ufficio subordinato. Così per molti anni si è guadagnato da vivere come giocatore di poker sportivo online. Ha lasciato poi questo settore per dedicarsi al trading online, attività che è divenuta la sua professione che tuttora svolge.

Tra le sue principali passioni vi sono la corsa, che pratica a livello agonistico per una società di atletica leggera ma soprattutto ama viaggiare, ha un’anima vagabonda che lo spinge a girare l’Italia e il mondo.

Ha sempre scritto, più come valvola di sfogo che con il reale intento di pubblicare i suoi libri, almeno fino a oggi.

La caduta della pecora nera è il suo primo e unico romanzo che si può acquistare su tutti gli store online, sul sito Youcanprint in versione cartacea o ebook a € 2,99, e reperibile in varie librerie italiane.

Ha deciso di scrivere il suo libro attingendo da dentro di sé, sentendosi una pecora nera che è caduta più volte ma che ha sempre trovato la forza di rialzarsi. “Perché quando senti di non farcela un altro round è qualcosa che può cambiare la tua vita. Insomma per citare Jim Morrison, faccio mia un suo aforisma: ‘Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza di riprovarci’.”

Anche lui come il protagonista è un amante della libertà estrema e si è sempre rifiutato di assoggettarsi alle regole di un sistema marcio e malato.

Visita la pagina Facebook.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!