Biografia di Lisa Di Giovanni

Biografia della scrittrice emergente Lisa Di Giovanni.
Biografia di Lisa Di Giovanni

La libellulaChi è Lisa Di Giovanni

La scrittrice Lisa Di Giovanni nasce a Teramo nel 1975. Nel 2001 si è poi trasferita a Roma per seguire il suo compagno, che qualche anno dopo diventerà suo marito.

Dopo aver perseguito gli studi di ragioneria e psicologia, oggi lavora in una società di telecomunicazioni.

Lisa Di Giovanni ha sempre avuto due passioni: la scrittura e la pittura, ma altri suoi due grandi interessi sono il teatro e la recitazione. Ha collaborato come redattrice per la testata giornalistica ftNews, occupandosi della sezione cultura (poesie, arte, prosa).

Ha partecipato a diversi concorsi letterari sia a livello nazionale sia internazionale, e ha pubblicato le sue opere in diverse antologie.

Le sue raccolte più famose sono state: “Frammenti di un’esistenza”, “Sentire”, “La quinta parete”.
Nel 2014 Lisa Di Giovanni ha pubblicato la sua opera omnia “La Libellula” edizioni Youcanprint. In questo libro la scrittrice racchiude vent’anni della sua vita, affrontando a suon di versi temi importanti e universali come l’amore, la sofferenza, la vita, la morte e la passione mettendo in evidenza le loro diverse sfumature.

In poche parole scritte da lei, Lisa Di Giovanni è riuscita a racchiudere il suo pensiero sulla scrittura: “Quando scrivi lo fai perché vuoi comunicare al mondo, è proprio così, senti un bisogno irrefrenabile di far sentire la tua voce e attraverso il subconscio dai spazio anche alla tua anima. Inizi in silenzio, scrivi montagne di versi e li tieni nel cassetto e poi un bel giorno qualcuno arriva e ti sprona a condividere ciò che ti fa stare meravigliosamente bene.
Non lasciate mai i vostri sogni/doni nel cassetto! Sono ricchezza, crescita, felicità!”

Sito web: http://www.lisadigiovanni.it/
Facebook www.facebook.com/lisalalibellula
e-mail: lisadg1975@libero.it
Twitter: @LisaDiGiovanni2
Google: + Lisa Di Giovanni
Casa editrice: http://www.youcanprint.it/

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!