Recensione Libro “Buon Natale, Signor Acqua!”

In attesa del Natale una coinvolgente storia su Babbo Natale e i suoi aiutanti.
Recensione Libro “Buon Natale, Signor Acqua!”

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Buon Natale, Signor Acqua!” di Agostino Traini

Cosa c’è di meglio che un bel libro di Natale? La casa editrice Piemme, in anticipo di qualche giorno sulle feste, pubblica “Buon Natale, Signor Acqua!” di Agostino Traini un simpatico e colorato libro che catapulterà i bambini dai 3 anni in su nella storia di Babbo Natale.

Ago e Pino stanno preparando la lettera per Babbo Natale, questa volta la vogliono spedire con largo anticipo, ma il Signor Acqua gli spiega che Babbo Natale è ancora in letargo, perché in primavera e in estate lui riposa.

Per fargli vedere da vicino quello che accade al Polo Nord, Acqua decide di portarli a conoscere Babbo Natale.

Ago e Pino avranno in questo modo l’occasione di incontrare Babbo Natale, conoscere i suoi aiutanti e veder piovere dal cielo le letterine di Natale. I folletti raccolgono le lettere e iniziano il loro lavoro, che si conclude il giorno in cui i regali faranno un lungo viaggio per finire nelle mani dei bambini.

“Buon Natale, Signor Acqua!” di Agostino Traini racconta una storia che i bambini ameranno sicuramente, una favola che coinvolge suscitando lo spirito natalizio e preparando i piccoli a quest’importante ricorrenza.

Oltre alla favola “Buon Natale, Signor Acqua!” si conclude con un calendario del 2014 e dei facili e divertenti lavoretti per decorare la casa e accogliere al meglio Babbo Natale.