Recensione Libro Canto di Natale

“Canto di Natale” riadattato da Geronimo Stilton.
Recensione Libro Canto di Natale

Prezzo: € 15,50

Di cosa parla Canto di Natale di Geronimo Stilton

Nella fantastica collezione di Geronimo Stilton non poteva mancare un grande classico della letteratura, soprattutto in virtù delle vicine feste natalizie. Ed ecco che la Piemme accontenta i lettori con Canto di Natale, un libro indimenticabile di Charles Dickens.

Ebenezer Scroogle è un uomo che ha un pensiero fisso: il denaro. Nient’altro riempie la sua testa. Ma oltre a essere una persona avida, non sopporta il Natale, che considera un inutile momento.

Qualcosa di molto particolare e magico però sta per accadere al protagonista del libro Canto di Natale. Alla vigilia della ricorrenza fanno la comparsa dinanzi a lui tre spiriti che incarnano il presente, il passato e il futuro.

Quest’incontro non lascerà indifferente l’uomo d’affari, che grazie a questa presenza bizzarra nella sua vita, sarà costretto a rivedere il suo comportamento. Ebenezer sarà profondamente segnato dall’incontro con gli spiriti e capirà il valore della solidarietà.

La storia del libro Canto di Natale è stata riadattata da Geronimo Stilton e impreziosita dai disegni che renderanno la lettura, ai bambini di 7 anni in su, ancora più piacevole.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!