Casa Editrice Rizzoli

La Casa Editrice Rizzoli è una delle più grandi realtà editoriali italiane. Una casa editrice ricca di storia, che ha attraversato le trasformazioni del paese e ha sempre saputo capire i gusti dei suoi lettori.
Casa Editrice Rizzoli

La Casa Editrice Rizzoli fa parte, assieme ad altre importanti realtà editoriali, del gruppo RCS Media Group ed è una delle case editrici più antiche d’Italia. La casa editrice è stata fondata da Angelo Rizzoli, figlio di un ciabattino analfabeta che imparò il mestiere di tipografo in orfanotrofio.

La Casa Editrice Rizzoli si è occupata prima della pubblicazione di periodici (Novella, Annabella, Bertoldo, Candido, Omnibus, Oggi, L’Europeo) per poi passare alla realizzazione dei libri. Uno dei più grandi successi della casa editrice fu il lancio della collana Biblioteca Universale Rizzoli (BUR) che pubblicava grandi classici a prezzi popolari.

Oggi la Casa Editrice Rizzoli si propone come una delle più grandi realtà editoriali italiane, sempre attenta alla valorizzazione di nuovi talenti. L’assidua partecipazione dei suoi scrittori al “Premio Strega”, una delle più importanti rassegne nazionali sui libri, indica come la casa editrice sia sempre in grado di scoprire nuovi scrittori di talento.

La Casa Editrice Rizzoli è da sempre alla ricerca dei migliori strumenti promozionali per pubblicizzare i propri libri: per questo motivo ha attivato il Rizzoli booktrailer, un canale youtube in cui è possibile vedere i video delle anteprime dei libri pubblicati dalla Casa Editrice.