Recensione Libro “Che avventure Super Claus”

Se c’è un problema ti verrà in soccorso Super Claus…
Recensione Libro “Che avventure Super Claus”

Prezzo: € 18,00

Di cosa parla “Che avventure Super Claus” di Silvia Giani

Il libro per ragazzi “Che avventure Super Claus” di Silvia Giani con illustrazioni di Giuseppe Ferrario pubblicato da Giunti Junior, racconta una storia di un Babbo Natale diverso dal solito.

Quando Claus non consegna i regali, si trasforma in un supereroe per aiutare i bambini di tutto il mondo ad affrontare i problemi quotidiani, grandi o piccoli che siano.

Super Claus, però, non è che come i protagonisti di certe avventure, che hanno dei super poteri, lui ha solo una cosa in più rispetto agli altri: vuole tanto bene a tutti i bambini e questo basta per aiutarli a prendere di petto la timidezza, l’invidia, la gelosia e a proteggersi dai cattivi.
Il libro “Che avventure Super Claus” è solo il primo di sei che verranno realizzati da uno staff di esperti per la Giunti.

Questa collana avrà per tema varie problematiche che affliggono i bambini con le soluzioni dei vari casi: un modo per aiutare i più piccoli a non demoralizzarsi e a non aver paura delle difficoltà che si incontrano tutti i giorni.

“Che avventure Super Claus” è il primo libro della collana che si concluderà nel 2014. In questa prima avventura il simpatico e alternativo Babbo Natale aiuta i bambini a trovare le soluzioni ai problemi.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!