Chi sono i cinque finalisti del Premio Strega 2014?

Conosciamo i nomi dei cinque finalisti al Premio Strega 2014. Chi sarà il vincitore?
Chi sono i cinque finalisti del Premio Strega 2014?

Sono mesi che ci stiamo domandando: chi saranno i cinque finalisti del Premio Strega 2014?
Oggi, dopo i pronostici sui cinque nomi degli scrittori meritevoli di arrivare in finale al Premio Strega, possiamo dirvi con certezza chi sono.

Molti lettori diranno che i cinque nomi degli autori finalisti al Premio Strega 2014 erano prevedibili, soprattutto considerando le case editrici da cui gli scrittori sono stati proposti, molti saranno dispiaciuti per la mancanza di un libro che li aveva particolarmente colpiti, ma che non è tra la cinquina dei finalisti.

Noi, come alcuni lettori, pensiamo che i finalisti al Premio Strega di quest’anno erano abbastanza prevedibili, perché presentati da case editrici di un certo rilievo, e allo stesso tempo siamo dispiaciuti per la mancanza di un libro in particolare, che consideravamo uno dei migliori: Come fossi solo di Marco Magini.

Ma adesso passiamo alla parte che interesserà tutti dicendo i nomi dei cinque finalisti al Premio Strega 2014 proclamati l’11 giugno 2014:

Giuseppe Catozzella con il libro Non dirmi che hai paura
Antonio Scurati con Il padre infedele
Francesco Piccolo con Il desiderio di essere come tutti
Francesco Pecoraro con La vita in tempo di pace
Antonella Cilento con Lisario o il piacere infinito delle donne

Già da qualche anno si parla della possibilità di vittoria del Premio Strega da parte di un grande scrittore nel panorama italiano: Francesco Piccolo e forse questo potrebbe essere il suo anno, anche se a contrastarlo troviamo uno sfidante che come lui è molto apprezzato dalla critica: Antonio Scurati.

Se possiamo dire la nostra, tra i finalisti indicati nella cinquina dal Premio, preferiremmo la vittoria di Giuseppe Catozzella con il bel libro Non dirmi che hai paura. Catozzella con questo libro, qualche giorno fa ha ricevuto il Premio Strega Giovani 2014.

Adesso non ci resta che attendere il 3 luglio 2014 per la proclamazione del vincitore del Premio Strega 2014 per conoscere il nome.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!