Recensione Libro “Chissà se oggi incontrerò il lupo?”

Il lupo non farà più paura ai vostri bambini dopo aver letto questo libro.
Recensione Libro “Chissà se oggi incontrerò il lupo?”

Prezzo: € 11,90

Di cosa parla “Chissà se oggi incontrerò il lupo?” di Cristina Petit

“Chissà se oggi incontrerò il lupo?” pubblicato da Valentina Edizioni e scritto da Cristina Petit è un libro per bambini dai 3 ai 6 anni, che aiuta a sfatare il mito del lupo cattivo.

Quello che incontra Cappuccetto Rosso in questa storia è un lupo che non fa paura, ma che viene visto dalla bambina in modo completamente diverso dal solito.

Cappuccetto Rosso andando nel bosco spera di incontrarlo, perché il lupo le fa compagnia durante il tragitto, le dice quale sia la strada più breve per arrivare dalla nonna, la fa sorridere con quella voce grande che ha e la ascolta con le orecchie gigantesche che ha.

Il lupo diventa agli occhi di Cappuccetto Rosso un animale docile, gentile e di compagnia: un amico che le sta accanto e la protegge durante il tragitto verso casa della nonna. Alla fine si sentirà persino in dovere di consolarlo e coccolarlo quando lo vede piangere.

I bambini che leggeranno “Chissà se oggi incontrerò il lupo?” conosceranno quindi un lupo inedito, che piega le orecchie e si lascia intimidire dalla dolcezza e dall’ingenuità di Cappuccetto Rosso.

Quello di Cristina Petit è un libro per bambini di qualità, con belle illustrazioni e un lieto fine, ma completamente diverso da quelli a cui siamo abituati.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!