Recensione Libro Cielo bambino

Trama Cosa si nasconde nel cielo sopra di noi? Una realtà affascinante tutta da scoprire.
Recensione Libro Cielo bambino

Prezzo: € 14,00

Di cosa parla Cielo bambino di Alessandro Riccioni e Alicia Baladan

Cielo bambino di Alessandro Riccioni con illustrazioni di Alicia Baladan è un libro per bambini dai 5 anni in su attraverso cui i piccoli scopriranno cosa si nasconde nel cielo.

Tante brevi poesie condurranno i vostri figli in un mondo magico, fatto di nuvole, stelle, raggi di sole e stagioni diverse che si trasformeranno lentamente in qualcos’altro.

Cielo bambino è un viaggio alla scoperta della realtà che vive sopra di noi. Attraverso metafore, strofe e l’immaginazione, i bambini sfioreranno la luna, osserveranno le stagioni cambiare, il sole illuminare il cielo e tutto da un punto di vista alternativo, intriso di sogni.

La casa editrice Topipittori con Cielo bambino vuole proiettare i suoi lettori in un mondo fantastico, quello che possono scorgere alzando la testa, quello che appare misterioso e fantastico.

Attraverso le magnifiche illustrazioni di Alicia Baladan, che sembra rifarsi a pittori dell’inizio del Novecento per il suo approccio surrealista, possiamo scorgere una realtà affascinante per noi e i nostri figli.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!