Recensione Libro Cinquanta sfumature di grigio

Trama "Cinquanta sfumature di grigio" di E.L. James il libro della discordia che da mesi resta saldamente ancorato alle prime posizioni di vendita in Italia.
Recensione Libro Cinquanta sfumature di grigio

Prezzo: € 10,00

Di cosa parla Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James

Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James. Ma di che libro si tratta? Sono mesi che in Italia non si fa che parlare di questo libro, il primo della trilogia che precede Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.

La scrittrice inglese Erika Leonard ha portato il romanzo erotico, ricco di riferimenti alla pratica del bondage, in alto nelle classifiche di vendita inglesi, americane ed è approdato in Italia riscuotendo un notevole successo.

Cinquanta sfumature di grigio è diventato un best seller di cui quasi ogni persona parla, ma non tutti in maniera positiva, anzi sono molti i commenti negativi che si possono leggere sia in rete sia sui giornali.

Alcune delle persone che lo hanno letto ci vanno giù pesante nelle recensioni del libro Cinquanta sfumature di grigio mostrando il proprio disappunto per la trama priva di contenuto e molto spinto.

Intanto, però, Cinquanta sfumature di grigio assieme agli altri romanzi di E.L. James che sono seguiti al primo libro, continua a occupare le primissime posizioni nelle vendite di libri in Italia. Inoltre si attende il film che mostrerà sul grande schermo la storia tanto letta della trilogia.

Al di là di tutte queste considerazioni, vediamo di cosa parla il primo libro di E.L. James Cinquanta sfumature di grigio.

La trama è molto semplice: una ragazza di ventuno anni, Anastasia, incontra l’imprenditore miliardario Christian Grey, uomo affascinante e misterioso. La ragazza, convinta di non poter avere nessun futuro con Mr Grey, decide di non pensare più a lui. Ma improvvisamente Grey ricompare nella sua vita e la invita a uscire con lui. Scatta la passione tra i due protagonisti del romanzo.

Anastasia, dopo poco, si rende conto di avere a che fare con un uomo tormentato con preferenze erotiche molto particolari.

Cosa dire di più? Nulla! Forse l’Italia resta divisa da questo libro che alcuni hanno amato e altri detestato.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!