Classifica dei libri più venduti online su IBS agosto 2015

I libri più venduti da IBS nell'estate 2015.
Classifica dei libri più venduti online su IBS agosto 2015

Prezzo: € 14,00

I libri più venduti di agosto 2015: classifica del sito IBS

Siamo nel vivo delle vacanze estive e se state cercando ancora il libro adatto da essere portato in viaggio o da leggere sotto l’ombrellone vi facilitiamo la scelta riportandovi la classifica agosto 2015 di IBS che riguarda la vendita online dei libri e degli ebook.

Durante quest’anno la classifica ha subito continuamente dei cambiamenti, com’è logico che sia, ma ci sono stati dei libri che per settimane sono rimasti in vetta tra le prime dieci posizioni.

Alcuni sono i romanzi che hanno partecipato al Premio Strega e per questo hanno ottenuto una maggiore eco, altri invece sono stati aiutati dal passaparola dei lettori o dai pareri dei critici. Molti altri invece sono stati aiutati dalle recensioni positive che chi naviga in Internet può trovare su siti di letteratura e i blog degli appassionati lettori.

Ogni sito da cui è possibile acquistare online i libri o prenotare romanzi in anticipo, riporta la propria classifica di vendita, riportando i dati interni, quindi abbiamo la classifica di Feltrinelli, quella di Mondadori, della Rizzoli, di IBS e di tanti altri portali.

Oggi noi di RecensioneLibro.it ci riferiamo alla classifica di vendita online di agosto del sito IBS.
Ecco la top ten del 9 agosto 2015 di libri e ebook:

Alla prima posizione troviamo Era di maggio di Antonio Manzini, un bel giallo consigliato vivamente
Alla seconda posizione della classifica invece c’è La ragazza del treno di Paula Hawkins un thriller in cui l’aspetto psicologico è molto presente per tutta la durata del romanzo.
Segue Il libraio di Kabul di Asne Seierstad, un libro che nonostante sia stato scritto qualche anno fa, continua a rimanere in classifica e a essere letto.

Dopo i primi tre classificati nelle vendite online superiamo il podio e continuiamo con il quarto: Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian di E.L. James. Questo libro non ha bisogno di presentazioni.
Quinto in classifica La giostra degli scambi di Andrea Camilleri, che come tutti gli anni nel periodo estivo, ma anche durante l’anno, si trova in ottime posizioni, grazie ai tanti fan che lo seguono e alla sua mente prolifica.

Al sesto posto un altro libro della Sellerio dopo quello di Camilleri: Turisti in giallo in cui sono presenti racconti di autori conosciuti e apprezzati del genere, tra cui Manzini, Recami e Malvaldi.
Al settimo posto dopo il successo de L’abbazia dei cento peccati Marcello Simoni ha pubblicato il secondo capitolo della saga L’abbazia dei cento delitti, un altro thriller coinvolgente e pieno di retroscena che scoprirete.

All’ottavo posto in classifica troviamo il primo dei quattro libri di Elena Ferrante, dal titolo L’amica geniale che noi speravamo vincesse al Premio Strega 2015, che si è invece aggiudicato La ferocia di Nicola La Gioia.

In nona e in decima posizione troviamo due gialli Einaudi, Tempi glaciali di Fred Vargas ritornata alla pubblicazione dopo cinque anni e Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni che con il suo amato commissario fa appassionare alle indagini in una Napoli piena di contraddizioni.

Questi è la top ten di IBS che vi sarà di grande aiuto a scegliere il prossimo libro da acquistare e da leggere.
Buone vacanze a tutti!

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!