Classifica libri dicembre 2016 – Top ten 2016 di Libraccio.it

Classifica dei libri più venduti a dicembre 2016 su Libraccio.it
Classifica libri dicembre 2016 – Top ten 2016 di Libraccio.it

Prezzo: € 19,00

Classifica libriQuali sono i libri in classifica nel mese di dicembre 2016?

Ormai il Natale è alle porte, manca davvero poco, ma se sei in ritardo con i regali sbirciando la classifica dei libri più venduti nel mese di dicembre 2016 sul sito Libraccio.it potresti trovare qualche buona idea. Ti toccherà solo correre in libreria per fare gli ultimi acquisti e decidere quali libri regalare a chi…

Le novità in libreria nel mese di Natale, acquistabili anche in versione ebook, sono veramente molte, basta solo saper scegliere il libro che fa al caso tuo leggendo le trame e le recensioni. La classifica dei libri più venduti in questo periodo di dicembre ti può essere d’aiuto per ultimare i regali.

Potrai scegliere tra le novità, i bestseller, i fantasy, i thriller o un classico romanzo di narrativa.

Scopriamo insieme la top ten di dicembre 2016 del sito Libraccio.it in base alle vendite della settimana che precede il Natale.

Ecco la classifica con i primi 10 libri più venduti sullo store online:


L'arte di essere fragiliL’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita
di Alessandro D’Avenia – Mondadori 
La ragazza del treno
di Paula Hawkins – Piemme
Il labirinto degli spiriti di Carlos Luis Zafon – Mondadori
Io prima di te di Jojo Moyes – Mondadori
Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling – Salani
Harry Potter la serie completa di J.K. Rowling – Salani
Il maestro delle ombre di Donato Carrisi – Longanesi
Dario di una schiappa di Jeff Kinney – Il Castoro
Le donne erediteranno la terra di Aldo Cazzullo – Mondadori
Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling – Salani

Oltre alla classifica dei libri più venduti, puoi trovare qui un’anteprima delle novità in libreria del mese di gennaio 2016, di cui puoi leggere le trame.

Quali sono i libri in classifica pubblicati dalle case editrici a dicembre?

Tra le varie novità in libreria che troverai sugli scaffali il mese prossimo ci sono:

Il trono di spade. Libro secondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Edizione speciale. Volume 2: Il regno dei lupi-La regina dei draghi di George R. R. Martin. Quest’edizione tanto attesa sarà pubblicata il 12 gennaio 2016.

Leggi la trama del libro Il trono di spade:
Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, compare una cometa dal sinistro colore di sangue. È l’ennesimo segno di immani catastrofi che si stanno preparando? L’estate dell’abbondanza sembra ormai definitivamente passata, e ben quattro condottieri si contendono ferocemente il Trono di Spade. Intanto al di là del mare caldo l’orgogliosa principessa in esilio Daenerys Targaryen, è pronta a rischiare tutto per la corona che le appartiene di diritto. Solo per lei, forse, la cometa di sangue non è un presagio di tragedia ma l’araldo della riscossa.

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola di Raphaelle Giordano. Questo libro pubblicato dalla casa editrice Garzanti sarà in libreria il 26 gennaio 2016.
Leggi la trama de La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola:

Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, che sotto un incredibile diluvio si trova con l’auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Eppure, quel giorno cambierà il suo destino per sempre. L’uomo che le offre il suo aiuto si chiama Claude e si presenta come un ambasciatore della felicità, capace di dare una svolta alla vita delle persone. Camille è scettica ma, nella speranza di ritrovare la sintonia con il marito e di andare d’accordo con il figlio ribelle, prova a seguire le sue indicazioni. Si tratta di semplici esercizi da compiere ogni giorno: per esempio ripercorrere le sensazioni di un momento felice, guardarsi allo specchio la mattina e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante la giornata. Intorno e dentro a Camille, a poco a poco, qualcosa inizia a cambiare…

Sono cose da grandi di Simona Sparaco che sarà pubblicato da Einaudi il 26 gennaio 2016.
Ecco la trama del romanzo Sono cose da grandi:

È possibile spiegare a un bambino l’esistenza del male? Con voce intensa, precisa, intima, una madre guarda dentro di sé per cercare una risposta.
Un giorno, davanti alla televisione, per la prima volta Simona riconosce negli occhi del figlio la paura. E non è la paura catartica delle fiabe, è quella suscitata dalla violenza del mondo. La frase usata fino ad allora per proteggerlo «sono cose da grandi» non funziona piú. Cosí decide di rivolgersi a lui, con semplicità, per dirgli ciò che sulla paura ha imparato. Ma anche per raccontargli la dolcezza di una vita quotidiana a due, tra barattoli pieni di insetti e scatole magiche dove custodire i propri desideri. Scrivendogli scopre la propria fragilità, e in questa fragilità, paradossalmente, una forza. In questo tempo incerto e minaccioso, una madre prova a decifrare il mondo per suo figlio, reinventandolo attraverso i giochi e le storie che crea ogni giorno per lui.

Nessuno come noi di Luca Bianchini in libreria il 10 gennaio 2016:

In un liceo statale dove si incontrano i ricchi della collina e i meno privilegiati della periferia torinese, Vince, Cate, Romeo e Spagna partiranno per un viaggio alla scoperta di se stessi senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via.
Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli di continuo consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente. In classe Vince, Cate e Spagna vengono chiamati “Tre cuori in affitto”, come il terzetto inseparabile della loro sit-com preferita. L’equilibrio di questo allegro trio viene stravolto, in pieno anno scolastico, dall’arrivo di Romeo Fioravanti, bello, viziato e un po’ arrogante, che è stato già bocciato un anno e rischia di perderne un altro. Romeo sta per compiere diciotto anni, incarna il cliché degli anni Ottanta e crede di sapere tutto solo perché è di buona famiglia. Ma Vince e Cate, senza volerlo, metteranno in discussione le sue certezze. A vigilare su di loro ci sarà sempre Betty Bottone, l’appassionata insegnante di italiano, che li sgrida in francese e fa esercizi di danza moderna mentre spiega Dante. Anche lei cadrà nella trappola dell’adolescenza e inizierà un viaggio per il quale nessuno ti prepara mai abbastanza: quello dell’amore imprevisto, che fa battere il cuore anche quando “non dovrebbe”. In un liceo statale dove si incontrano i ricchi della collina e i meno privilegiati della periferia torinese, Vince, Cate, Romeo e Spagna partiranno per un viaggio alla scoperta di se stessi senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via, chiedendo, andando a sbattere, scrivendosi bigliettini e pregando un telefono fisso perché suoni quando sono a casa. E, soprattutto, capendo quanto sia importante non avere paura delle proprie debolezze.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!