Recensione Libro “Come sasso nella corrente”

Da tanto tempo lei non sorride. Nemmeno piange, lo ha già fatto a lungo. Ora ascolta.
Recensione Libro “Come sasso nella corrente”

Prezzo: € 9,00

Di cosa parla “Come sasso nella corrente” di Mauro Corona

“Come sasso nella corrente” di Mauro Corona più che un romanzo sembra essere una raccolta di poesie, piccole perle preziose, di cui godere e su cui riflettere.

C’è una donna anziana, ancora bella nonostante gli anni le cadano sulle spalle e nonostante abbia bisogno del bastone per muoversi. Gira nella penombra di una stanza, tra le sculture. Si ferma, sfiora il legno delle sculture e ricorda… un uomo, un uomo schivo, ma che ha saputo rendere unico il loro legame.

Le statue raccolgono al loro interno, negli intarsi, nella forma, frammenti di vita, quelli di uomo che ha subito, sofferto e amato, ma soprattutto ha saputo condividere.

Lo scrittore Mauro Corona nel romanzo “Come sasso nella corrente” descrive i sentimenti contrastanti di un ragazzo che desiderava farcela da solo, affrontando i demoni del passato, ma poi crescendo ha capito che persino l’amore, per rimanere puro e compiersi deve essere allontanato dall’uomo che, involontariamente, lo rovina.

“Come sasso nella corrente” è un libro di svolta, che emoziona, raccontando di un tempo che trascorre e travolge, ma con un’intensità avvolgente, che non mette paura.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!