Recensione Libro Con te fino alla fine del mondo

È strano come si ricordino perfettamente certi particolari. Perché la memoria si fissa sui dettagli insignificanti? O forse invece ce l’hanno, un significato, e siamo noi che, lì per lì, non lo cogliamo?
Recensione Libro Con te fino alla fine del mondo

Prezzo: € 8,00

Di cosa parla Con te fino alla fine del mondo di Nicolas Barreau

Dopo il successo del libro Gli ingredienti segreti dell’amore lo scrittore francese Nicolas Barreau torna a pubblicare in Italia con la Feltrinelli. Questa volta il titolo del romanzo vuole essere ancora più diretto rispetto al primo, ma al suo interno la storia contiene lo stesso un segreto da svelare.

Il protagonista del romanzo Con te fino alla fine del mondo è un giovane gallerista di successo, affascinate, uno di quelli che qualunque donna vorrebbe incontrare e avere al proprio fianco. Jean-Luc, questo il suo nome, dopo aver scritto una lettera di dichiarazione a una sua compagna di scuola ed essere stato preso in giro, decide che non scriverà più lettere d’amore.

La decisione sembra irremovibile, fino al giorno in cui Jean-Luc non riceve una lettera misteriosa di una persona che gli confida di provare amore nei suoi confronti, ma che vuole farsi scoprire lentamente. Inizia così uno scambio di mail e lettere dove i due, con un linguaggio ottocentesco, si raccontano svelandosi lentamente.

Lei dà qualche indizio, lui inizia a sospettare che la donna che tanto lo intriga attraverso le lettere sia ovunque, la ritrova nelle sue amiche, nelle ex, nei colleghi e persino nelle sconosciute. La donna misteriosa diventa un’ossessione per lui, fino a quando non saprà chi è, e capirà che spesso si vive a occhi chiusi e che basta guardare davanti a sé per scoprire l’amore.

Con te fino alla fine del mondo di Nicolas Barreau è un libro coinvolgente, frizzante, che tiene in piacevole compagnia per qualche ora e ci fa sperare che presto esca in Italia il suo terzo libro.

Consigliato questo libro e tutti gli altri di Nicolas Barreau agli amanti dei romanzi d’amore semplici e coinvolgenti.

Guarda il booktrailer del libro di Barreau.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!