Recensione libro “Cosa fanno le tue mani”

La follia di ciò che accadeva non le creava allarme, niente di sbagliato affiorava a risvegliarle la mente.
Recensione libro “Cosa fanno le tue mani”

Prezzo: € 15,00

Di cosa parla “Cosa fanno le tue mani” di MariaGiovanna Luini

“Cosa fanno le tua mani” di MariaGiovanna Luini è la storia di un amore totale che si trasforma in torbida dominazione attraverso il linguaggio del sesso. La protagonista del romanzo è Anna, un’apprezzata musicista dal passato difficile. Ad illuminare le sue giornate, sbucato dal nulla con una galanteria di altri tempi, arriva Luca, un uomo affascinante che sembra conoscerla alla perfezione.

A fare da sottofondo a quella che sembra essere una bella storia d’amore c’è la musica e il suo tormento. Comporre per Anna non è un’esigenza e allo stesso tempo un processo che la imprigiona e le impedisce di muoversi.

Luca sembra leggere negli occhi di Anna il bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei, che sappia consolarla durante le sue fasi depressive e che l’aiuti nell’imparare a gestire il suo processo creativo. Il protagonista di “Cosa fanno le tue mani” di MariaGiovanna Luini si prende cura di Anna, le riserva le attenzioni che ha sempre desiderato e sembra essere l’uomo che tutte le donne desiderano.

Ma la dominazione che Luca esercita su di lei nei loro amplessi si trasferirà in tutte le sfere della sua vita. Luca, infatti, palesando la scusa che soltanto lui sa come farla stare bene la renderà schiava di un mondo dorato che lascia spazi a tinte molto buie.

“Cosa fanno le tue mani” di MariaGiovanna Luini è un romanzo ben scritto, i cui personaggi hanno ritratti psicologici molto delineati e complessi, in cui si evidenzia come, a volte, il confine tra amore e dolore è così labile da fondere in un incomprensibile mistero questi sentimenti opposti.

Sul sito della scrittrice è possibile trovare alcuni video in cui il libro viene raccontato attraverso il linguaggio dei segni.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!