Recensione Libro “Cuore di ciccia” di Susanna Tamaro

Citazione "Mentre i bambini capiscono sempre cosa vogliono i grandi, i grandi non capiscono quasi mai cosa vogliono i bambini."
Cuore di ciccia
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Cuore di ciccia” di Susanna Tamaro

“Cuore di ciccia” di Susanna Tamaro, nella nuova edizione di giunti Junior con delle bellissime illustrazioni di Adriano Gon, è un libro che parla ai bambini, tutti quelli che soffrono perché non si sentono capiti, e si rifugiano nel cibo.

Il libro “Cuore di ciccia” racconta di un bambino cicciottello, Michele, che ha otto anni. Spesso è solo e ha un unico vero amico, Frig, il frigorifero, che racconta delle bellissime storie. Con lui parla di qualsiasi cosa e si confida. La mamma, invece, vorrebbe un bambino magro e non riesce proprio a capire il suo piccolo.

Michele viene così mandato in un istituto, Acciughini, per dimagrire; una sorta di prigione da cui riesce a fuggire. Durante la sua fuga si realizza una grande avventura…

Susanna Tamaro nel libro “Cuore di ciccia” vuole parlare non solo ai bambini che soffrono, ma anche ai genitori che spesso non sanno come affrontare il problema dell’obesità dei loro figli ed hanno comportamenti rigidi e sbagliati nei loro confronti. Tutti quei genitori che non riescono ad ascoltare i loro bambini e li fanno sentire sempre più soli.

Libro da leggere assolutamente di Susanna Tamaro “Va’ dove ti porta il cuore”.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.