Recensione Libro Cuori allo specchio

L’amore non è un questionario a quiz. È un’avventura che mescola il sogno al realismo, in una sintesi che forse racchiude il segreto della felicità.
Recensione Libro Cuori allo specchio

Prezzo: € 14,90

Di cosa parla Cuori allo specchio di Massimo Gramellini

Lo scrittore e giornalista Massimo Gramellini, che negli ultimi anni ha appassionato i lettori con i suoi libri L’ultima riga delle favole e Fai bei sogni, torna in libreria con una raccolta di lettere e le sue risposte alle tante domande di chi gli ha scritto per ottenere conforto attraverso la rubrica Cuori allo specchio della Stampa.

La casa editrice Longanesi ha deciso di pubblicare un libro, Cuori allo specchio, che raccoglie le confessioni di molti italiani sul tema dell’amore, persone che hanno scritto a Massimo Granellini per avere risposte sulla vita, o semplicemente per sfogare e condividere un proprio pensiero, per dare voce a quello che si tiene spesso nascosto dentro di sé.

Quella che inizialmente poteva essere considerata un’idea folle, tenere una rubrica del cuore su un giornale, con il tempo – soprattutto grazie alla capacità di Gramellini non solo di ascoltare ma anche di raccontare momenti intimi della propria vita – è diventata un’idea vincente. I suoi articoli sono molto apprezzati e il giornalista riesce ad attirare sempre più lettori, appassionati dal suo modo di scrivere e dalla sua sensibilità.

Sono state molte le persone che hanno scritto al giornalista, persone normali che hanno raccontato delle proprie paure, delle incertezze, delle proprie infelicità, certi di avere un ascoltatore speciale dall’altra parte del foglio.

Il libro Cuori allo specchio permette a chi non ha avuto modo di leggere la rubrica di Massimo Gramellini, di avere delle piccole storie da ascoltare, con risposte sempre intelligenti e di grande sensibilità da parte dello scrittore.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!