Recensione libro “Del seme più forte”

Digitare il pin avendo cura di non essere osservati. Alfredo batté in sequenza i tasti sulla consolle del bancomat. I soldi in tasca erano già finiti. Era il 14 del mese.
Recensione libro “Del seme più forte”

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla “Del seme più forte” di Stefano di Stasio

“Del seme più forte” di Stefano di Stasio raccoglie quattordici istantanee della vita di tutti i giorni. Quattordici incontri in cui viene messa in mostra come i gesti più semplici ai quali andiamo incontro ogni giorno, possono complicarsi fino a renderci impossibile la vita.

“Del seme più forte” raccoglie 14 racconti introdotti ognuno da una foto scattata dallo stesso autore Stefano di Stasio. Quattordici istantanee in cui l’autore racconta con una scrittura elegante e avvolgente momenti che possono diventare davvero infernali.

Stefano di Stasio sottolinea con il suo romanzo come gli episodi possono disintegrare la serenità delle persone. Debiti, affitti da pagare, storie d’amore immaginate e tante altre storie con cui facciamo quotidianamente i conti, diventano episodi devastanti che fanno riflettere.

“Del seme più forte” di Stefano di Stasio è un bel libro, scritto con uno stile elegante che non crea distacco, e che pone l’accento su un problema reale dei giorni nostri: la difficile ricerca della felicità nella società moderna.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!