Recensione Libro Dentro un brivido La vita attaccata a un filo tra cielo e terra

Una caduta non basta a rendere un uomo zoppo e un po’ di polvere a renderlo cieco, se ciò che lo sorregge è il coraggio del sapere e la forza di una mente abile!
Recensione Libro Dentro un brivido La vita attaccata a un filo tra cielo e terra

Prezzo: € 12,80

Di cosa parla Dentro un brivido La vita attaccata a un filo tra cielo e terra di Giovanna Cetola

Dalle prime pagine il libro Dentro un brivido La vita attaccata a un filo tra cielo e terra di Giovanna Cetola si dichiara per quello che è: una storia intensa in cui il protagonista indiscusso è l’amore.

La scrittrice Giovanna Cetola seppur sia conscia della difficoltà di parlare e scrivere d’amore, sente la necessità di raccontare di donne che sono come noi, che potremmo aver conosciuto e che si sono lasciate travolgere da questo sentimento complicato e affascinante che da sempre coinvolge gli essere umani.

Le tre protagonista del libro Dentro un brivido La vita attaccata a un filo tra cielo e terra si chiamano Sara, Chiara, Martina e sono donne spinte dal desiderio primordiale di amare e di essere ricambiate, di vivere a fondo una passione che è fatta di felicità e dolore, che le sprona nei momenti difficili a essere forti e coraggiose e che rende la loro esistenza un dono prezioso.

I percorsi delle tre donne sono paralleli, simili per quanto differenti e distanti, ma un filo invisibile li lega e solo per poco i loro destini si incroceranno dimostrando quando ci sia affinità nelle loro vite.

Le donne che leggeranno questo romanzo si sentiranno coinvolte dalle storie intense delle tre protagoniste del libro, mentre gli uomini potranno cogliere sfumature e dettagli fondamentali che spesso sfuggono nell’osservazione.

Dentro un brivido La vita attaccata a un filo tra cielo e terra è un romanzo con molti passaggi poetici in cui si raccontano vite comuni che diventano preziose grazie ai sentimenti che rimbombano nel petto delle tre donne. Attraverso le loro voci ed esperienze ci porremo tanti interrogativi insieme a loro cercando le risposte giuste, o per lo meno adeguate alle nostre vite cogliendo gli aspetti essenziali delle emozioni.

Proveremo la stessa paura di Sara di rimettersi in gioco, di cambiare, di confrontarsi con il nuovo che avanza. Come Chiara inizialmente non capiremo se è un incubo o la realtà ciò che sta accadendo e saremo confuse. Con Martina rivivremo il passato, ci perderemo nel ricordo, sentiremo il suo dolore. E poi accanto a queste tre donne avvertiremo la forza del cambiamento, l’evoluzione, il raggiungimento della felicità.

Dentro un brivido La vita attaccata a un filo tra cielo e terra di Giovanna Cetola, pubblicato dalla casa editrice Kimerik, è un libro consigliato alle donne che amano il confronto con la realtà, con i sentimenti che spesso sembrano contrastanti, ma poi chiariscono la loro identità.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!