Recensione Libro Diario di Morgana – Il capoDanno

Mi aveva sorriso, chiedendomi di restare libera per la settimana dopo: mi avrebbe portata a cena fuori e mi avrebbe raccontato tutto. A quel punto, presa dall'euforia di aver conosciuto il principe azzurro, l'avevo preso e baciato. Questo ragazzo mi rendeva disinibita a quanto pare.
Recensione Libro Diario di Morgana – Il capoDanno

Di cosa parla Diario di Morgana – Il capoDanno di Marilyn Aghemo

Il titolo del libro di Marilyn Aghemo, Diario di Morgana – Il capoDanno, fa ricordare per assonanza Il diario di Bridget Jones, ma leggendo la storia non potrete non pensare a Carrie, la protagonista della famosa serie tv The sex and the city tratta dal romanzo di Candace Bushnell.

In realtà Diario di Morgana – Il capoDanno racconta vicende un po’ differenti, ma utilizzando una sana ironia e ponendo l’accento sia sui momenti positivi che su quelli negativi di Morgana.

Lei è una ragazza effervescente, che corre per arrabattarsi tra due lavori; una single che vive in una stretta mansarda di Torino e che dà molta importanza all’amicizia, infatti è affiancata nella sua avventura giornaliera da Cristina e Patrizia.

Il suo diario inizia l’1 gennaio 2013, quando si sveglia accanto a un ragazzo di cui non ricorda neppure l’esistenza, così come non ha memoria di ciò che è successo durante il Capodanno. Se lei non sa nulla di lui, il ragazzo invece sembra sapere molto di Morgana.

Ogni giorno la giovane protagonista del libro si racconta in un diario con onestà e un pizzico di follia, appuntando le cose più significative che le accadono e lasciando sempre un po’ di spazio per un pro memoria.

Le giornate di Morgana vanno di fretta e sembra quasi di sentire il rumore veloce che producono le sue scarpe mentre va avanti e indietro nella sua vita cercando di capire cosa è accaduto e cosa sta succedendo.

Continua a non ricordare chi sia quel ragazzo con cui si è svegliata il primo giorno del nuovo anno, ma presto lo scoprirà.

Tra amici, cocktail, dimenticanze, baci e frenesia si svolge la vita di Morgana, il cui diario ci racconta ogni particolare, anche quelli più complicati che indurranno la giovane a cambiare completamente i suoi piani e a trasferirsi a Londra.

Diario di Morgana – Il capoDanno di Marilyn Aghemo è un libro frizzante e moderno che piacerà particolarmente alle giovani lettrici per i toni utilizzati e la storia raccontata.

Il libro  è edito da Youcanprint.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!