Recensione Libro “Diario di un paraorecchi rosso”

... Enormi paraorecchi pelosi che mi proteggevano da un mondo a me del tutto incomprensibile. Da grande li avrei sostituiti con i tappi gialli di spugna, quelli che mi hanno permesso di schivare le urla di casa... e che mi servono per isolarmi da tutto il resto per riuscire a prendere sonno.
Recensione Libro “Diario di un paraorecchi rosso”

Prezzo: € 12,00

Di cosa parla “Diario di un paraorecchi rosso” di Lisa Frassi

“Diario di un paraorecchi rosso” della scrittrice Lisa Frassi è un libro ironico e divertente, ma che fa anche riflettere i lettori, che accompagneranno la protagonista del romanzo in questo viaggio verso la libertà e la ricerca della felicità.

Chi leggerà “Diario di un paraorecchi rosso”, così come la stessa Frassi ha accennato nella premessa, si troverà ad ascoltare i ricordi, gli affetti corrisposti e anche non corrisposti, i pensieri che a volte appaiono un po’ sciocchi e tanti altri piccoli dettagli che hanno permesso a Lisa Frassi di diventare non solo una donna, ma anche una persona appagata.

Questo libro, per quanto distante dalla quotidianità della maggior parte delle persone, farà porre le giuste domande a chi leggendolo vorrà mettersi in discussione e cogliere qualcosa in più per sé.

“Diario di un paraorecchi rosso” ci mostra come ciò che veramente lascia il segno si impara mettendosi in gioco e sbagliando, perché solo così si riesce a crescere, a capire le proprie debolezze e a trovare sintonia con chi ci è accanto.

La scrittrice Lisa Frassi attraverso la sua storia ci parla di vita, di realizzazione e della necessità di dare il giusto peso alle cose. Insomma ci insegna ad aprire un po’ gli occhi, proprio come è capitato a lei quando ha smesso di perdersi nel mondo dei sogni per cogliere la reale bellezza della vita.

La simpatica protagonista de “Diario di un paraorecchi rosso” si presenta da subito mostrando le sue debolezze e il suo lato buffo, ispirando tenerezza e allegria. E il lettore troverà di sicuro un legame particolare con questa ragazza che cerca in tutti i modi la strada giusta spiegandoci passo per passo i vari ambiti della vita.