Editing libri e manoscritti

Cos’è l’editing? Come si ottiene una buona revisione di un libro?

L’editing è la revisione del libro, durante la quale si apportano delle modifiche senza cambiarne il significato sostanziale dell’opera. La revisione, ovvero l’editing, evita errori spazio-temporali, logici, di contraddizione, e imprecisioni dovute a una conoscenza non approfondita di un determinato argomento.

Gli errori presenti nei libri sono spesso la conseguenza della poca attenzione che presta uno scrittore, sia esordiente sia affermato, durante la stesura del manoscritto, poiché è concentrato sulla storia, sul flusso di pensieri o semplicemente ha tempi troppo brevi per riesaminare da solo i propri libri. Fondamentale per evitare questo intoppo è la revisione del libro.

Grazie all’esperienza maturata nel settore dell’editoria e della comunicazione la redazione di Recensione Libro.it mette a tua disposizione un servizio di revisione libri che ti permette di presentare alle case editrici un’opera già pronta per la stampa. Ti offriamo un servizio di correzione attento, che assicura fluidità al testo evitando che il libro si appesantisca, rendendo uniforme e armonioso lo stile del tuo libro.

Prezzi per l’editing: € 2,00 a cartella.
Tempi di lavorazione 
per l’editing: 20 giorni lavorativi.

L’editing è solo uno dei vari servizi offerti da Recensione Libro.it. Di seguito puoi avere maggiori informazioni su tutti gli altri servizi per migliorare un libro e per pubblicizzarlo attraverso i nostri canali web.

Contattaci per richiedere un preventivo per ricevere maggiori informazioni sui servizi di Recensione Libro.it

Scopri gli altri servizi che Recensione libro.it mette a disposizione degli scrittori