Recensione Libro “Endgame – The calling”

Un fenomeno globale che reinventa il rapporto tra l’editoria, il cinema, il gaming e i social network.
Recensione Libro “Endgame – The calling”

Prezzo: € 16,40

Di cosa parla “Endgame – The calling” di James Frey e Nils Johnson-Shelton

Dal 9 ottobre 2014 in tutte le librerie “Endgame – The calling” di James Frey e Nils Johnson-Shelton pubblicato dalla casa editrice Nord.

La particolarità di questo libro, che preannuncia un progetto che coinvolgerà milioni di persone e vanta collaborazione con Google e 20th Century Fox, è che il giorno della pubblicazione di “Endgame – The calling” inizierà una caccia al tesoro.

Il romanzo è già considerato un fenomeno globale, soprattutto perché reinventerà il rapporto tra l’editoria, il cinema, il gaming e i social network.

Il gioco consisterà nel trovare degli indizi che un team di crittografi ha sparso non solo nel libro, ma anche in Internet e nel mondo reale. Gli enigmi coinvolgeranno i lettori di “Endgame – The calling” come mai è accaduto con un romanzo.

Questi sono gli ottimi presupposti del libro, ma c’è di più. Il vincitore della caccia al tesoro si aggiudicherà 500 mila dollari. Quest’evento prevede anche l’uscita di un film ad alto budget e un’app interattiva realizzata da Google che metterà in contatto i lettori di tutto il mondo.

La trama è coinvolgente. Alcune catastrofi naturali si abbattono in tutto il mondo, molti credono si tratti di una coincidenza, ma dodici persone sanno cosa sta accadendo, conoscono la verità e sono pronti a raccogliere la sfida.

Sono riusciti negli anni, generazione dopo generazione, a sviluppare delle alte capacità sia intellettive sia fisiche: sono diventati strateghi, assassini e maestri dell’inganno. Ecco che inizia la caccia di “Endgame – The calling”.

Per fermare l’apocalisse bisogna trovare la Chiave e i dodici partono alla ricerca di quest’oggetto. Chi per primo troverà la Chiave sarà salvo, mentre gli altri saranno condannati.
Da questo gioco di “Endgame – The calling” dipende il futuro e il destino dell’umanità.

Non resta che attendere il 9 ottobre 2014 per leggere “Endgame – The calling” di James Frey e Nils Johnson-Shelton e sapere cosa accadrà.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!