Recensione Libro “Ernest ha l’influenza”

Trama Una nuova storia degli amici Ernest e Celestine.
Recensione Libro “Ernest ha l’influenza”

Prezzo: € 14,50

Di cosa parla “Ernest ha l’influenza” di Gabrielle Vincent

Sicuramente tutti i bambini conosceranno le avventure di Ernest e Celestine, l’orso e la topina, amici per la pelle. Ma cosa succede se Ernest ha l’influenza? Semplice: accade che Celestine se ne prende cura.

Nel momento in cui Celestine si accorge che Ernest ha preso l’influenza fa di tutto per farlo guarire velocemente. Così si trasforma in un’eccellente infermiera, gli prepara da mangiare, cerca in tutti i modi di tenerlo impegnato e fargli evitare di alzarsi dal letto.

Celestine concentra tutte le attenzioni su Ernest, senza lasciarlo un attimo da solo, per aiutarlo a guarire velocemente dalla febbre: s’improvvisa persino attrice e con numerosi travestimenti cerca di rendere il tempo meno noioso possibile, perché si sa che quando si ha l’influenza i secondi sembrano non passare mai!

Il libro “Ernest ha l’influenza” di Gabrielle Vincent nel 2013 è diventato persino un lungometraggio di animazione, la cui sceneggiatura è stata scritta da Daniel Pennac.

L’illustratrice Gabrielle Vincent con i suoi disegni essenziali e dai tratti unici, riesce a creare un’atmosfera davvero magica, tanto che lei è considerata una delle migliori illustratrici del XX secolo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!