Recensione Libro “Eventi rimembranze e personaggi della memoria”

Tutto sommato, Marco era perplesso, alla fine, quella visita ai luoghi della memoria, lo aveva lasciato triste e piuttosto deluso, forse perché, nella sua mente, il contrasto tra i luoghi della sua fanciullezza e quelli, appena visti, della tenera età di suo padre, era stridente e insanabile…
Recensione Libro “Eventi rimembranze e personaggi della memoria”

Prezzo: € 11,00

Di cosa parla “Eventi rimembranze e personaggi della memoria” di Vittorio Sartarelli

“Eventi rimembranze e personaggi della memoria” dello scrittore Vittorio Sartarelli è una raccolta di racconti, storie spesso autobiografiche, momenti stipati nella memoria che riemergono per essere condivisi.

Lo scrittore Sartarelli, dopo aver fornito immagini, parole, ricordi e protagonisti, dà la possibilità al lettore di crearsi una propria idea di ciò che è insito nelle persone e nei momenti trascorsi.

Vittorio Sartarelli nel libro “Eventi rimembranze e personaggi della memoria” ci racconta di uomini e donne che non possono essere dimenticati, persone che hanno reso significativa e intensa la sua vita, concorrendo alla sua crescita personale, culturale e morale.

Questi individui che lo scrittore ha incontrato lungo il cammino, sono quelli che lo hanno condotto alla sua carriera lavorativa, segnandolo indelebilmente. Sartarelli, inoltre, ci racconta di una Sicilia piegata dal dovere, dove il lavoro invade tutto il tempo a disposizione, e dove esiste un forte legamene con la fede.

Nel libro “Eventi rimembranze e personaggi della memoria” ci viene narrato di un tempo che passa ma che spesso lascia invariate le cose, nonostante i cambiamenti apparenti. Vittorio Sartarelli ci mostra come luoghi, uomini del potere e persone normali siano fintamente diverse dagli anni passati, ma che lasciano negli occhi di chi guarda l’illusione che al di là del primo sguardo ci sia un’altra verità.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!