Federico De Luca biografia

Con il libro Apocalisse – la soluzione dell’enigma ha dato una valida alternativa all’interpretazione comune dell’ultimo libro della Bibbia.
Federico De Luca biografia

Biografia dello scrittore Federico De Luca

Federico De Luca

Federico De Luca è uno scrittore della costiera amalfitana nato nel 1966.
Nel 1991 si è laureto in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli e dal 1993 è amministratore di una società di intermediazione immobiliare.

La fervente passione di Federico De Luca per lo studio delle Sacre Scritture lo ha spinto ad andare oltre la classica interpretazione dell’ultimo libro della Bibbia, il libro dell’Apocalisse, di cui si può conoscere un interessante e nuovo punto di vista nella sua opera “Apocalisse – la soluzione dell’enigma” pubblicato da Guida Editore.

Prima di giungere alla stesura del libro “Apocalisse – la soluzione dell’enigma”, un lavoro durato circa otto anni, ha approfondito le sue conoscenze inerenti al Nuovo Testamento frequentando, da uditore, i corsi della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, che ha sede a Napoli.

Dopo molte verifiche e studi, dopo aver ritradotto dal greco il testo dell’Apocalisse, De Luca è arrivato alle sue conclusioni e ha pubblicato la sua opera per mostrare una valida alternativa all’interpretazione comune dell’ultimo libro della Bibbia, un testo con intenti costruttivi, come lui stesso precisa, per aiutare i lettori a comprendere il testo sacro.

Federico De Luca è socio aggregato dell’Associazione Biblica Italiana. Inoltre è un esperto di numismatica antica e collabora alla rivista Il giornale della numismatica.

Per maggiori informazioni visita il sito www.apocalisse-lasoluzione.it

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!