Recensione Libro “Fegato e cuore”

Ogni mattina Steve Campbell si svegliava con la sensazione di avere qualcosa altro da sé intrappolato fra costole e polmoni.
Recensione Libro “Fegato e cuore”

Casa editrice

BookSalad

Prezzo: € 13,00

Di cosa parla “Fegato e cuore” di Alessandro Marchi

“Fegato e cuore” di Alessandro Marchi è uno dei primi due romanzi pubblicati dalla casa editrice BookSalad e accompagnato da un booktrailar.

Il protagonista del libro “Fegato e cuore” è Steve Campbell, un uomo con due cuori, uno che batte nel petto come tutte le persone e un altro conservato nel salotto di casa sua sotto formalina.
Proprio attraverso i due cuori si conosce la storia di Steve che per una malformazione congenita non è riuscito a diventare un campione del calcio inglese e che adesso vive nell’East End di Londra senza ragione di vita se non le partite del West Ham.

L’incontro con un immigrato italiano e la condivisione di momenti assieme a un gruppo particolare di amici, porterà Steve a comprendere che la seconda opportunità che gli è stata concessa non è un caso e che niente va sprecato.

Il romanzo “Fegato e cuore” di Alessandro Marchi è un libro scritto bene, pieno di spunti interessanti, dai toni spesso ironici, in cui è visibile una sensibilità dello scrittore che conduce il lettore ad avere una sintonia immediata con il protagonista e i suoi due cuori.

Ci si lega alla voce narrante del ragazzo italiano che racconta la sua vita e di come i suoi passi si siano incontrati con quelli di Steve. Proseguendo nella lettura si comprende anche perché non ci vuole solo cuore, ma anche fegato per andare a fondo nelle cose.

Il romanzo “Fegato e cuore” di Alessandro Marchi è disponibile anche in versione e-book. Per acquistare il libro basta entrare sul sito della casa editrice BookSalad e prenotare la copia a questo indirizzo http://www.booksalad.it/home.html.