Recensione Libro “Gaia che fa gli scarabocchi”

Un libro colorato e divertente con una protagonista simpatica.
Recensione Libro “Gaia che fa gli scarabocchi”

Prezzo: € 9,90

Di cosa parla “Gaia che fa gli scarabocchi” di Fulvia Degl’Innocenti

La casa editrice Valentina Edizioni in ogni libro per bambino riesce a fondere storie con messaggi importanti e immagini molto belle. Nella storia di “Gaia che fa gli scarabocchi” di Fulvia Degl’Innocenti con illustrazioni di Sara Benecino la piccola protagonista ama tanto disegnare, ma non ha ancora imparato la tecnica.

Ogni venerdì, di ritorno dalla scuola, Gaia porta a casa le sue creazioni mostrandole, con grande entusiasmo, alla madre, che si ritrova davanti sempre tante linee senza senso.
Gaia racconta i suoi racconti alla mamma inventando storie, ma a volte neanche ricorda cosa volesse disegnare.

Un giorno però la madre perde la pazienza dinanzi a immagini confuse e dopo averla sgridata, pentendosene, decide di trascorrere un po’ di tempo con lei per disegnare assieme.

Non sembra cambiare granché per la piccola Gaia, i suoi disegni sono sempre segni astratti, ma una sera, tornando a casa, la mamma trova tutta la stanza dipinta ma, nonostante sia arrabbiata con la figlia, coglie i sentimenti trasmessi dai disegni della bambina e non riesce a farle la ramanzina.

Il messaggio di “Gaia che fa gli scarabocchi” di Fulvia Degl’Innocenti è semplice e diretto: tutti i bambini in fondo sono artisti, bisogna solo starli ad ascoltare e a osservare.

Il libro di Fulvia Degl’Innocenti è consigliato ai bambini dai 3 ai 7 anni.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!