Biografia di Giulia Bezzi

La biografia della scrittrice Giulia Bezzi.
Biografia di Giulia Bezzi

Il VarcolacChi è Giulia Bezzi

La scrittrice emergente Giulia Bezzi è nata il 18 gennaio 1986 a Sarzana, una piccola città ligure che si trova in provincia di La Spezia.
Dopo essersi diplomata presso il liceo classico, ha conseguito la laurea in Lettere classiche con lode presso l’Università degli Studi di Pisa, con una tesi di laurea di greco antico.
In questo periodo, si sta specializzando in Filologia classica e storia dell’antichità.

La famiglia in cui è cresciuta Giulia Bezzi le ha trasmesso valori importanti e un profondo senso di stima verso i suoi antenati, che l’hanno portata a indagare nel suo passato e a scrivere.

Tra le sue passioni vi è la lettura: le piacciono molti generi differenti, dai romanzi di fantascienza, alla saggistica storica e letteraria. Un’altra sua grande passione è la scrittura, a cui si dedica con impegno e ottimi risultati. Nell’estate del 2012 è nato il suo romanzo gotico a sfondo antropologico intitolato “Il Varcolac”, un libro in cui affronta il tema della fede, della ritualità e il rispetto della natura.

Giulia Bezzi ama gli animali e la natura, di cui assapora i silenzi durante le sue passeggiate alla ricerca del senso di appartenenza al Tutto, in accordo con la sua fede panteista, che la fa percepire come un piccolo ma fondamentale anello dell’immensa catena dell’Universo.

Per acquistare “Il Varcolac” di Giulia Bezzi: Mondadori, IBS, Libreria Universitaria.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!