Recensione Libro Godric di Holdsword

Dopo quelle parole Godric ebbe di che riflettere, tanto da ritrovarsi insonne quella notte a causa dei troppi pensieri che si affollavano nella sua mente. Guglielmo ha paura di perdere il controllo. Questa è una certezza.
Recensione Libro Godric di Holdsword

Prezzo: € 15,00

Di cosa parla Godric di Holdsword di Elisabetta Vittone

Il romanzo Godric di Holdsword di Elisabetta Vittone racconta le avventure capitate al giovane Godric, Barone di Holdsword, durante il viaggio intrapreso assieme ad altri nobili per portare a termine una missione voluta da Guglielmo il Conquistatore.

La storia si svolge in Inghilterra, a partire dal 1085 quando, in seguito all’invasione da parte dei Normanni, alcuni nobili vengono reclutati da Guglielmo il conquistatore per svolgere un’importante censimento lungo le terre conquistate.

Il giovane Barone intraprenderà la missione con il solo intento di studiare più da vicino l’organizzazione normanna e trovare una falla per respingere l’invasore. Accetterà l’incarico di trascrivere le informazioni sui villaggi e sulle proprietà che il gruppo di nobili assoldati da Guglielmo, incontrerà sul suo cammino.

Il gruppo di Commissari della Corona composto da Alestan, il Vescovo di St. Kew che sarà a capo della spedizione, Edric, Barone di Jorvik, i cacciatori Goscelmo di Sutton e Math, Beringar di Lambor, Heraldo Barone di Unwind, Berner, sceriffo di Boydelle, Adalfredo di Hela e, ovviamente Godric,giovane barone di Holdsword, si troverà ad affrontare un viaggio pericoloso e difficile.

Nel corso della sua missione, Godric imparerà che per realizzare i propri progetti è importante conoscere nei dettagli le avversità contro le quali bisognerà combattere. Apprezzerà la saggezza dei compagni di viaggio più anziani di lui che gli daranno preziosi consigli, dopo che Godric avrà dimostrato di essere una persona matura ed intelligente.

Il romanzo di Elisabetta Vittone è la storia di un’avventura, sia spirituale che terrena, la descrizione di una crescita forzata che porta a raggiungere importanti traguardi personali.

Godric di Holdsword  è un romanzo che attraverso il meccanismo del racconto epico, affronta il delicato tema della crescita e dell’impegno necessario a realizzare i propri sogni.

Chi è Elisabetta Vittone

Elisabetta Vittone è nata a Cuneo nel 1974. Si è laureata in Lingue e Lettere Straniere presso la facoltà di Torino, ed è poi tornata ad abitare in un paese della provincia cuneese. Insegna lingua inglese. Godric di Holdsword è il suo primo romanzo.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!