Trama Libro “Gratitudine”

Lorenzo Cherubini si racconta al pubblico con un libro pubblicato dalla casa editrice Einaudi.
Trama Libro “Gratitudine”

Prezzo: € 14,50

Di cosa parla “Gratitudine” di Jovanotti

La casa editrice Einaudi punta su un altro musicista e pubblica il libro di Jovanotti “Gratitudine”.
Lorenzo Cherubini, che per anni tutti abbiamo conosciuto con il nome di Jovanotti, ha deciso di raccontarsi attraverso questo libro.

Jovanotti tira le somme e si guarda dentro, conducendo anche i fan nel suo mondo interiore. Nel libro “Gratitudine” Lorenzo Cherubini volge lo sguardo verso il passato e ci racconta del suo amore per il rap, del suo lavoro a Radio Deejay e il suo ingresso trionfante e un po’ inaspettato nel mondo della musica italiana.

Insomma il tanto amato cantante italiano si mostra al pubblico in una versione inedita, dando qualche informazione in più sull’uomo che sta dietro al musicista. Jovanotti ci parla dei suoi viaggi, di come sono nate delle sue canzoni, di come alcune siano rimaste da parte, forse ad attendere il loro momento.

Attraverso “Gratitudine” il lettore potrà vagare nell’anima di Lorenzo Cherubini e conoscere le sue passioni, le sue idee e comprendere quanto amore lui riversi non solo nella musica ma anche sulle persone.

“Gratitudine” è un libro imperdibile per tutti gli amanti di Jovanotti e per tutti gli appassionati di musica che vogliono sapere qualcosa in più sull’esplosivo Lorenzo Cherubini.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!