Recensione Libro “Guida astrologica per cuori infranti”

Più che un guru, una guida… Una guida astrologica… per cuori infranti.
Recensione Libro “Guida astrologica per cuori infranti”

Prezzo: € 16,40

Di cosa parla “Guida astrologica per cuori infranti” di Silvia Zucca

Se un libro si giudica dalla velocità con cui si legge, e credo sia così, “Guida astrologica per cuori infranti” di Silvia Zucca è davvero un buon romanzo.

Appena l’ho avuto tra le mani non ho potuto fare a meno di iniziarlo, nonostante stessi leggendo altro, e in men che non si dica mi sono ritrovata a pagina cento di questo libro ironico, divertente e arguto per persone con cuori infranti.

La scrittrice Silvia Zucca con un linguaggio veloce, continue battute e riferimenti a libri e film, invoglia a procedere nella lettura, così ci si ritrova coinvolti nella storia di Alice, una ragazza attaccata da più fronti da energie negative di pianeti.

Il suo ex storico sta per sposarsi perché la fidanzata, sua ex amica, è incinta, in giro c’è una brutta aria, la crisi economica non lascia indenni nessuno e nell’emittente televisiva per cui lavora si parla di fare tagli al personale, insomma non c’è niente che vada bene.

Alice è disperata, ma non si lascia abbattere, ha dalla sua una forte ironia che la induce a guardare le cose sotto una luce diversa, anche quando è completamente al buio.

Basta poco per cambiare le sue sorti, basta che finisca il periodo negativo indotto da un pianeta che influenza la sua vita sfavorevolmente. A svelarle i segreti dell’astrologia è Tio, il suo nuovo amico.

Per una serie di combinazioni la protagonista di “Guida astrologica per cuori infranti” si trova a stretto contatto con l’unico uomo che dovrebbe evitare, il tagliatore di teste assoldato dall’azienda per risanare la crisi.

Davide si dimostra attento nei suoi confronti, protettivo e gentile, ma lei cerca di non farsi coinvolgere, sapendo che quel che conta adesso è non perdere il lavoro.

Sarà proprio lui ha proporre una nuova idea per rimettere in piedi le sorti dell’azienda, un reality legato all’astrologia che lui farà passare come un progetto ideato da Alice.

Nel frattempo lei continua a credere all’influenza delle stelle, a come tutto dipenda dalle energie positive e negative dei pianeti e Tio diventa il suo guru in materia, influenzandola sotto ogni aspetto, indicandole persino come vestirsi agli appuntamenti con uomini del segno giusto.

Tra delusioni, incontri andati male e mille difficoltà sul lavoro, lentamente Alice si renderà conto che non tutto è scritto nelle stelle e che la persona giusta può essere a un passo da lei e non inesistente come credeva.

“Guida astrologica per cuori infranti” di Silvia Zucca è un libro frizzante, sorprendentemente magnetico, che si legge tutto d’un fiato e che strappa più di qualche risata.

Silvia Zucca con questo suo esordio farà molto parlare di sé ed è motivo di orgoglio per la casa editrice Nord che ha deciso di pubblicare questo suo primo travolgente romanzo.

I diritti del libro “Guida astrologica per cuori infranti” sono stati acquistati da ben quindici paesi alla Fiera di Francoforte e la Repubblica annovera questo romanzo come uno dei bestseller 2015.

Hai qualcosa da aggiungere a questa recensione? Lascia un commento!